L’organista Renato Negri all'”Amfiteatrof Music Festival” di Levanto

Di il 9 Agosto 2017
LEVANTO (SP) – Venerdì 11 agosto l’Amfiteatrof Music Festival si sposterà sulla Spiaggia della Pietra di Levanto per ospitare l’organista Renato Negri (nella foto) e il suo particolarissimo recital: Bach on the beach – I grandi organi escono dalle cattedrali.
Nato a Reggio Emilia, Negri ha conseguito presso il Conservatorio di Musica “Arrigo Boito” di Parma la Maturità Artistica ad indirizzo musicale ed il Diploma in Organo e Composizione organistica. Presidente dell’Associazione Italiana Organisti di Chiesa dal 1998 al 2007, è impegnato da anni nell’attività concertistica, partecipando intensamente alla vita musicale della sua città ed esibendosi in più occasioni in Italia e all’estero, sia come organista solista che come continuista.
Come Maestro di Cappella e Organista Titolare dell’organo costruito da Pierpaolo Bigi presso la Chiesa di San Francesco da Paola di Reggio Emilia, Negri ha creato e curato una stagione concertistica che ha visto esibirsi i più grandi nomi del mondo musicale, da Ton Koopman a Gustav Leonhardt e Marco Rizzi.
In occasione del suo concerto per il XXVI Amfiteatrof Music Festival Renato Negri eseguirà su un organo Hauptwerk un programma che dai celebri capolavori organistici di Bach e di altri Maestri del Barocco giungerà sino a Richard Wagner.
L’Amfiteatrof Music Festival è stato selezionato negli ambiti del Bando per le Performing Arts 2017 della Compagnia di San Paolo, maggiore sostenitore di questa edizione, e del Bando “Eventi Culturali 2017” della Fondazione Carispezia.
C. S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento