L’Orchestra Paganini a Camogli per il prossimo “Concerto Aperitivo” dedicato a Mozart

Di il 21 Febbraio 2025

GENOVA – L’Orchestra Paganini torna al Teatro Sociale di Camogli domenica 23 febbraio alle ore 12 per il prossimo appuntamento del “Concerto Aperitivo”. Il complesso, formato da giovani strumentisti ad arco, con già al proprio attivo collaborazioni importanti e la vincita di premi prestigiosi, saranno diretti dal Maestro Vittorio Marchese, a cui il Sociale ha offerto la residenza fino ad aprile del 2025.

L’OPA torna a Camogli con un concerto interamente mozartiano, dal titolo “Mozart: un mese dopo il suo compleanno” (il grande compositore austriaco era nato a Salisburgo il 27 gennaio del 1756). In programma il Divertimento n. 2 in Si bemolle maggiore, K 137, splendido esempio di stile galante, l’Adagio e Fuga in Do minore, K 546, frutto del lato più pensoso della fantasia musicale mozartiana, e la Sinfonia n. 29 in La maggiore, K 201, opera che segna una svolta verso il Mozart sinfonico più maturo.    

La formula dei Concerti Aperitivo della domenica mattina è quella consueta: aperitivo servito nelFoyer a partire dalle ore 12.00 e concerto nel Ridotto intorno alle 12.30.

Biglietto unico concerto + aperitivo: 15 €

Biglietterie

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento