L’Opera ed il Tango si incontrano al Teatro Govi con “RecitaL CanTANGO”, lo spettacolo di Fabio Armiliato e Fabrizio Mocata

Di il 18 Febbraio 2025

GENOVA – Domenica 23 febbraio alle ore 16 Teatro Govi apre le porte al tenore Fabio Armiliato per lo spettacolo “RecitaL CanTANGO”. L’esibizione nasce dalla collaborazione del cantante con il pianista e arrangiatore di Tango Fabrizio Mocata per coniugare il Belcanto Italiano alla Canzone del Tango. Maggiori dettagli di seguito.

RecitaL CanTANGO” è il progetto del tenore Fabio Armiliato che nasce dall’incontro col pianista e arrangiatore di Tango Fabrizio Mocata. L’idea prende le mosse dalla passione di entrambi per il Tango e unisce l’Opera Lirica al TANGO in un abbraccio ideale con una nuova idea di spettacolo che si presenta anche come un virtuale “contenitore” per parlare degli avvenimenti storici e dei personaggi del mondo della cultura e dello spettacolo, molti dei quali di origine italiana, che hanno dato vita e lustro a questa meravigliosa forma d’Arte all’inizio del secolo scorso: la Canzone del Tango.

Uno spettacolo che vuole approfondire il legame tra l’Opera e il Tango, con l’idea di coniugare il Belcanto Italiano con la canzone del Tango nel nome di due grandissimi personaggi e interpreti: Tito Schipa e Carlos Gardel.

Fabio Armiliato è uno dei tenori più importanti della scena lirica internazionale, acclamato dal pubblico grazie alla sua particolare vocalità, al suo impressionante registro acuto e alla sua innata musicalità, senza dimenticare le sue qualità di attore, il suo istinto drammatico e il grande carisma che infonde ai suoi personaggi.

Appuntamento domenica 23 febbraio al Teatro Rina e Gilberto Govi di Genova in via P.Pastorino 23 r.

Biglietti 18/15 € più diritti di prevendita disponibili sul sito internet del Teatro Govi al link Teatro Govi o presso le biglietterie fisiche in:

  • (Teatro Govi) via Pastorino 23 R il giovedì dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 19:30
  • (YeaWea Academy) via Rela 7r tutti i giorni dalle 15:30 alle 21:30, il martedì e il giovedì anche il mattino dalle ore 10 

Per informazioni:

Teatro Rina e Gilberto Govi, via Pastorino 23 R

Tel:     010 74 04 707             Mail:   biglietteria@teatrogovi.it    Web:   www.teatrogovi.com

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento