L’ON THE ROAD DI MAX GAZZÈ FA TAPPA AL GOA BOA

Di il 8 Marzo 2019
Emilio Scappini

Il cantautore romano si esibirà in concerto all’Arena del Mare con il suo summer tour

GENOVA – GOA BOA Festival riserva solo sorprese per questo 2019. Il secondo ospite annunciato, dopo Salmo è niente di meno che Max Gazzè che farà tappa a Genova il 19 luglio all’Arena del Mare del Porto Antico.

 

 

Questo sarà un anno on the road per Max Gazzè che ha anticipato ai fan il suo programma per i prossimi mesi: tornare al suo primo amore, la musica live, e girare l’Italia in concerto. Così Max, dopo il tour per i 20 anni de La Favola di Adamo ed Eva, il successo di Alchemaya e del singolo “Posso” (al quale ha collaborato e già Disco di Platino)di Carl Brave, tornerà a calcare i palchi italiani. Un summer tour di otto date, dal Nord al Sud dell’Italia, incluso il capoluogo ligure.

“Dopo aver fatto bisboccia con Adamo ed Eva ho deciso che il 2019 lo passerò suonando dal vivo. Sarà un anno “on the road”, e non sempre da solo. Ho chiesto ad amici vecchi e nuovi di venire con me in una sorta di lunga maratona musicale dove ogni tappa avrà un’idea, una formazione e un ritmo diverso.”

Un grande concerto ed una “scaletta” basata sul suo scintillante repertorio che tanto ha significato per la musica italiana, dagli esordi alle ultime hit. Sarà – tra i mille eventi che lo ospiteranno – nel cartellone di Umbria Jazz, accompagnato da Alex Britti e dal batterista francese Manu Katchè e in quello di Goa-Boa dove ritroveremo, oltre a una particolarissima sezione fiati, i suoi fidi musicisti di sempre: Giorgio Baldi (Chitarre), Cristiano Micalizzi (Batteria), Clemente Ferrari (Tastiere) e Max Dedo (trombone).

 

 

Romano di nascita, europeo di adozione, Max Gazzè adolescente si trasferisce in Belgio, dove frequenta la Scuola europea, si dedica al basso elettrico e si esibisce con diversi gruppi nei locali di Bruxelles.  Rientrato a Roma nel 1992, si dedica alla sperimentazione nel suo studio di registrazione, mentre compone colonne sonore ed inizia a collaborare con artisti come Alex BrittiNiccolò Fabi e Daniele Silvestri, con i quali fino ad oggi condivide volentieri palco e studio: ultimo esempio “Il padrone della Festa” (2014), un album disco di platino insieme a Fabi e Silvestri e tournèe internazionale che ha registrato il tutto esaurito.

La sua carriera è un susseguirsi continuo di singoli, da Cara ValentinaLa favola di Adamo ed Eva, passando per L’amore pensato, per arrivare agli ultimi successi contenuti in Maximilian, La vita com’èMille volte ancora, Ti sembra normale e alla meravigliosa La Leggenda di Cristalda e Pizzomunno.

Per info

www.goaboa.it

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento