Lo storico gruppo cileno “Inti-Illimani” in concerto ai Giardini Luzzati

Di il 10 Maggio 2023

GENOVA – I Giardini Luzzati, in collaborazione con Boavida, venerdì 12 maggio alle ore 19 ospiteranno il concerto dello storico gruppo cileno “Inti-Illimani”. L’evento, che vedrà l’ensemble sudamericana esibirsi insieme a Giulio Wilson nell’Agua world tour 2023, dopo il “Vale la pena tour” che li ha visti protagonisti lo scorso anno nei teatri italiani, si inserisce nell’ambito delle iniziative in ricordo del cinquantennale del colpo di Stato in Cile, avvenuto l’11 settembre 1973.

Il concerto inaugurerà una serie di iniziative attraverso le quali Giardini Luzzati – Spazio comune intende mantenere viva la memoria del golpe, del rovesciamento del governo presieduto da Salvador Allende. Dal 12 al 25 giugno presso l’area archeologica dei Luzzati sarà possibile visitare la mostra fotografica collettiva “Movimenti in Rivolta, dal G8 di Genova all’Estadillo Social cileno 2001-2019”, organizzato in collaborazione con il Festival internazionale di poesia “Poevisioni”. Saranno esposte opere di Carlo Maccheroni, Papel Salado, Fernando Downing e Maurizio Fantoni Minnella. Più avanti, in occasione delle giornate commemorative tra il 9 e il 13 settembre, verranno proposte giornate di approfondimento storico-culturale, incontri e convegni organizzati dal giornale di società civile “La Città”, con la direzione editoriale di Luca Borzani (confermata, tra le altre, la presenza del muralista Mono Carrasco).

Il concerto degli Inti-Illimani di venerdì sera riveste grande importanza anche in considerazione della folta presenza della comunità cilena, dei tanti cileni-italiani presenti nel Nordovest del paese e segnatamente anche a Genova e in Liguria.

Altri dettagli su www.goaboa.it

CS.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento