LO SPORT IN TOUR: I MI GAMES AL PORTO ANTICO

Di il 31 Maggio 2017

-GENOVA- Tornei di calcio, basket, beach volley e pallanuoto daranno la possibilità a giovani atleti di partecipare alle finali che si svolgeranno il 10 settembre in Croazia.

 

Da mercoledì 28 giugno a domenica 2 luglio Mi Games, manifestazione multi-sport, torna al Porto Antico dopo il successo ottenuto la scorsa edizione.

 

Mi Games, nato nel 2014, è un evento di sport di strada che comprende diverse discipline: calcio, basket, beach-volley e pallanuoto. Coinvolge ragazzi dai dai 16 anni in su. Il claim “Live The City, Live the Sport” racchiude l’idea di come si possa fare sport e, insieme, vivere la città.

 

Il format, ormai consolidato negli anni, comprenderà le discipline maschile e femminili per il basket 3vs3 e il calcio 5vs5, mentre i tornei di beach volley 4vs4 e pallanuoto 5vs5 saranno misti. Non mancheranno gli “Sport Plus”, ovvero tornei collaterali di calcio balilla, ping pong, e calcio tennis che affiancheranno le attività sportive principali.

 

Mi Games, iniziato a Milano il 23 maggio, prevede un tour che proseguirà a Torino, Roma, Genova, Santa Margherita Ligure e Rulindo (Rwanda), con l’aggiunta delle finali il 10 settembre a Umago, Croazia. In particolare la tappa in Rwanda consentirà a quattrocento bambini di età compresa tra i sei ed i sedici anni di trascorrere tre giornate
all’insegna dello sport e dello stare insieme.

L’obiettivo entro il 2020 è quello di raggiungere le 10 tappe italiane, dopo aver collezionato nel 2016 numeri da record con 4.367 atleti, 578 squadre iscritte e 50.000 persone coinvolte.

 

Per ulteriori informazioniwww.migames.it

 

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento