Lo spettacolo “Giovannin senza parole” va in scena al Teatro Modena

Di il 2 Febbraio 2024

GENOVA – Sabato 3 febbraio al Teatro Modena alle ore 16 va in scena “Giovannin senza parole spettacolo consigliato a partire dai 5 anni, della cooperativa teatrale Crest

In un paese lontano vige una dittatura che decide ogni cosa, persino le parole pronunciabili che vengono fabbricate in una apposita officina. Un giorno nel paese arriva un bambino che, ignaro della legge, disobbedisce alle regole e crea scompiglio con la sua musica. Si chiama Giovannino e sarà proprio lui, dopo una serie di sorprendenti avventure, a cambiare le sorti del paese.

Unendo musica dal vivo, clownerie e manipolazione di oggetti al teatro d’attore, lo spettacolo affronta il delicato tema dell’esercizio della forza attraverso la parola. 

«Giovannin senza parole–racconta l’autrice – è un apologo buffo sul tema della dittatura. Abbiamo messo insieme due argomenti: il linguaggio e l’uso della forza ed è potente scoprire nei dibattiti coi ragazzi quanto la questione risuoni molto, anche nei più piccoli. Quello che succede a livello macroscopico si riflette anche nelle dinamiche scolastiche, in molte forme di bullismo di cui ci parlano». 

Lo spettacolo è anticipato alle ore 15 da Libri per danzare, laboratorio ludico-espressivo rivolto a bambini e adulti, condotto da Olivia Giovannini in collaborazione con Andersen, rivista italiana di letteratura per l’infanzia.Sempregrazie ad Andersen, anche per questa edizione di Sabato a Teatro sono a disposizione del pubblico le schede di lettura con suggerimenti per approfondire i temi presenti negli spettacoli della rassegna.

I biglietti: bambini fino ai 14 anni 6 euro, adulti 9 euro, Carta Sabato a Teatro (8 ingressi da usare anche in più persone per lo stesso spettacolo 48 euro) 

I biglietti e la Carta Sabato a Teatro sono disponibili presso le biglietterie del Teatro Nazionale di Genova e sulla pagina biglietti.teatronazionalegenova.it 

Sabato a Teatro torna il 24 febbraio al Teatro Eleonora Duse con Lettere da molto lontano di Elena Dragonetti e Simona Gambaro.

La Rassegna Sabato a Teatro è sostenuta dal Gruppo Cambiaso Risso.

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento