Lo spettacolo “Al Cubo” al Teatro della Tosse

Di il 2 Marzo 2016

AL CUBO

Continuano gli appuntamenti con il grande teatro internazionale al Teatro della Tosse, questo venerdì sino a domenica arriva sul palco della sala Trionfo AL CUBO, spettacolo di Cie Betticombo.
La strabiliante compagnia di Toulouse arriva in città con il suo teatro degli oggetti. Due uomini, una donna, un secchio di plastica un palo cinese e due ukulele sono gli ingredienti per ironizzare sui precari equilibri della vita. Il buffo trio, attraverso azioni meticolose e goffe costruisce e distrugge colonne, piramidi alla ricerca di un’ improbabile costruzione perfetta. Ogni forma diventa una sfida in un gioco infinito e maldestro che rivela la futilità della riuscita.

Un gioco infinito per uscire dal vuoto in cui l’entusiasmo buffone e maldestro dei personaggi ad un certo punto esplode e l’ossessione per le costruzioni e le decostruzione rivelerà la futilità della riuscita. Una “combo” impulsiva e sincera che mostra un modo tenero e ironico di portare un dramma in scena. Nella costruzione dello spettacolo i tre artisti sono stati aiutati da Christian Coumin per la parte artistica generale, da Romain Delavoipière per lo studio sul clown e sul gioco d’attore ed hanno potuto contare su coproduzione e residenze offerte da Studio de Toulouse -PACT Pépinière des Arts du Cirque Toulousaine, dispositif mutualisé Lido – Grainerie e Chemin de Création 2012-2014 (Pyrénées de Cirque).

coreografia e regia Cristian Coumin & Cie BettiCombo
di Cie BettiCombo
con Francesco Caspani, Ilaria Senter, Fabrizio Rosselli
disegno luci Hélène Tourmente
assistente alla regia Dominiqe Habouzit
foto di scena Photolosa
con il sostegno di Studio-PACT (Pépinière des Arts du Cirque Toulousaine), dispositif mutualisé Lido-Grainerie, Espace Périphérique (Ville de Paris – Parc de la Villette), Dispositif Faber (Auch, France)
Le Lido (Toulouse, France) Centre des Arts et du Cirque de Toulouse

Lo spettacolo è il vincitore del Prix d’innovation Sacd al Festival Mondial du Cirque de Demain 2014, uno tra i principali festival mondiali del settore che si svolge ogni anno a Parigi.

Durata : 60 minuti

Biglietto: 14 euro
4e5 marzo, ore 20.30
6 marzo, ore 18.30

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento