Life Festival, proseguono gli appuntamenti

Di il 10 Maggio 2016

LIFE a

Proseguono gli appuntamenti del Life Festival, primo festival di cultura omosessuale a Genova. Ecco tutti gli eventi di martedì 10 maggio:

La Feltrinelli
Ore 16.30 – Laboratorio per bambini dai 4 ai 10 anni “Nessuno è perfetto”
Letture e una piccola esperienza artistica sull’importanza di essere se stessi e su come spesso l’apparenza inganna
Letture tratte da: I cinque malfatti e Che cos’è un bambino di Beatrice Alemagna ed Essere o apparire? di Luján Jorge, Isol

Teatro della Tosse – foyer
Ore 19.30 – Vernissage mostra di Roberta Orlando EVERY SIMPLE DAY
La documentazione di un breve momento tra lavoro, viaggi, attivismo e vita.
La semplicità di una relazione nella sua unicità.
Forze e fragilità di due corpi, dal loro equilibrio alla fusione di forme senza riconoscimento.
Una serie fotografica che vuole rappresentare l’amore e nient’altro.

Teatro Altrove
Ore 17:00 Retrospettiva Xavier Dolan – Les amours imaginaires (Canada, 2010)
LIFE festival presenta una retrospettiva dedicata al giovane regista canadese Xavier Dolan con due pellicole in lingua originale francese, sottotitolate in italiano.
“Les amours imaginaires” orbita intorno all’amicizia tra Francis (Dolan), ragazzo sensibile e omosessuale, e Marie (Monia Chokri), affascinante silfide nevrotica, e la comparsa improvvisa nella loro quieta vita affettiva di una figura magnetica, il bell’Adone Nicolas (Niels Schneider); questi con affilata civetteria inclinerà l’idillio amicale fomentando una silente gelosia e rivalità tra i due amici, divenendone il recondito desiderio d’amore.

Ore 18:30 e 22:00 Der Kreis (The circle)
Röbi Rapp e Ernst Ostertag si incontrano tramite la rivista omosessuale The Circle e il suo club gay che ha sede a Zurigo dagli anni ’40. Sebbene all’epoca l’omosessualità sia legale in Svizzera (contrariamente alla Germania), non è ancora del tutto tollerata, e nel diventare il primo luogo di ritrovo omosessuale, The Circle diventa anche il baluardo della difesa dei dirittti e della cultura gay.

Cinema Sivori
Ore 17:00, 19:15 e 21:30 C.R.A.Z.Y.
Zachary Beaulieu è il quarto di cinque fratelli ed è nato il 25 dicembre 1960. Già questo basta a renderlo molto speciale, in una famiglia super religiosa. Se ci aggiungiamo una strana macchia biancastra su capelli nero corvino, una sensibilità profonda, una propensione per i giochi da bambina e una devotissima mamma convinta che il suo piccolino abbia il dono di far guarire i malati, il quadro è completo.

Teatro della Tosse – Cantiere Campana
Ore 20:30 Caro George, di Antonio Latella
A Parigi, una retrospettiva consacra FrancisBacon come uno dei più grandi pittori del suo tempo. Alla vigilia dell a mostra, George Dyer, amante e modello dell’artista irlandese, si suicida nella stanza d’albergo che ospitava entrambi. Davanti ai dipinti che raffigurano George, Bacon rivive la relazione con il compagno, in un momento in cui trionfo artistico e fallimento esistenziale si confondono, diventando anch’essi, inevitabilmente, materia del dipingere.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento