”LieuNonLieu/I non luoghi della mente”: a Villa Borzino l’inaugurazione della mostra collettiva di arte contemporanea

Di il 11 Marzo 2025

BUSALLA (GE) – La terza edizione della mostra collettiva di arte contemporanea LieuNonLieu/I non luoghi della mente prende vita negli affascinanti spazi di Villa Borzino (Busalla), trasformando questa residenza storica in un crocevia tra espressione artistica e riflessione sui concetti di “luogo” e “non luogo”. L’evento, curato da Benedetta Spagnuolo e promosso da ARTISTI ITALIANI – arti visive e promozione, con il patrocinio della Regione Liguria e del Comune di Busalla – Assessorato alla Cultura, sarà inaugurato sabato 15 marzo con un programma che unisce arte visiva, musica e performance dal vivo.

L’inaugurazione, a partire dalle 17, si apre con la Live Sound Performance di Nicolò Baricchi, Stefano Bertoli e Maurizio Mongiovì, che accompagnerà l’esposizione per tutta la sua durata. Alle 18, la musica si intreccia con la performance artistica Taglio dei capelli di Federico Tilli.

La mostra riunisce artisti provenienti da diverse realtà italiane e internazionali (Austria, Spagna, Svizzera, Russia, Croazia) e presenta numerose opere e autori inediti per la Liguria, arricchendo il panorama culturale locale con un progetto di forte impatto.

L’esposizione, a ingresso libero, sarà visitabile dal 16 al 23 marzo 2025 e offrirà un’ampia gamma di linguaggi artistici, tra fotografia, video, installazioni, collage, pittura e performance.

Orari di apertura:

  • Lunedì – Venerdì: 15:30 – 18:30
  • Sabato – Domenica: 11:00 – 18:00
  • Possibilità di visite mattutine su appuntamento.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento