L’IDEOLOGIA DEL SAPER COMUNICARE

Di il 25 Luglio 2016

Nasce il nuovo portale di GOA per essere più aggiornati

Si dice che l’appetito vien mangiando. Beh, noi di GOA Magazine la bocca all’idea di realizzare un nuovo sito, più aggiornato, più dinamico, più trasversale, l’avevamo già fatta da un po’ di tempo. L’abbiamo studiato ed inseguito, pensato e progettato, agognato e rincorso. Oggi, a distanza di tre anni dalla nascita della nostra testata, il sogno è diventato realtà.

La procedura di navigazione del nuovo portale è fluida e semplice. Su GOA l’utente può informarsi circa tutti gli appuntamenti che animano la vita di Genova e le sue provincie. Può leggere notizie ed approfondimenti. Può conoscere le previsioni o cercare il cinema più vicino. Può condividere notizie e commentarle. Insomma, GOA vuole essere una piattaforma globale a portata di click, un’agenda sempre aggiornata da consultare ogniqualvolta l’utente lo ritiene opportuno. L’ideologia del saper comunicaSchermata 2016-07-25 alle 15.54.31re. In modalità 2.0.

Non è stato semplice realizzare l’impresa, lo ammetto. Ci è costata impegno, tempo ed idee a profusione. Ma ora, aggiunta un’altra tessera al nostro mosaico, il mio ringraziamento è rivolto alle persone che in questi anni hanno lavorato al mio fianco, dedicando tempo ed passione alla condivisione di un progetto editoriale che prende sempre più forma.
Grazie a Claudio Cabona, professionista esemplare, amico ed inseparabile compagno di viaggio con cui ho concepito l’idea di GOA. A Manuela Biagini che ha curato esemplarmente la produzione e il coordinamento costituendo un punto di riferimento imprescindibile circa la gestione e lo sviluppo del progetto. Agli ideatori di GOA, Matteo Palmieri e Massimiliano Bozzano, sempre pronti a realizzare grafiche d’impatto e a produrre creatività. A tutta la squadra dell’agenzia Sinergica di Genova che mi ha accolto nella sua piccola grande “famiglia” sosIMG_1169tenendomi anche nei momenti di maggiore difficoltà. A Chiara Tasso e Chiara Gaddi, che non si sono mai risparmiate nel supportare l’attività redazionale. Al grande Emilio Scappini che si è reso protagonista di imprese impossibili immortalando con i suoi scatti alcuni frammenti dei concerti e degli eventi più esclusivi organizzati a Genova e in Liguria. Un grazie è dedicato anche a tutte le persone che in questi anni hanno collaborato con GOA e che, pur intraprendendo strade diverse, hanno reso possibile la sviluppo e il mantenimento del progetto editoriale.

Un antico proverbio latino dice che chi ben comincia è già a metà dell’opera. L’auspicio è che possa valere anche per il nostro giornale. E allora buona lettura a tutti!

Su Tomaso Torre

Giornalista pubblicista dal 2003, è fondatore e direttore responsabile di GOA Magazine. Appassionato di arte, cultura e spettacoli ha collaborato per anni con diverse testate locali occupandosi di cronaca ed attualità, sport e tempo libero. “Ho sempre coltivato il sogno di realizzare un prodotto editoriale dinamico e fluido che potesse rispondere alle esigenze informative di un pubblico sempre più competente ed avanguardista”.

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento