Libera espressione, jazz, pop dance, itinerari e ius soli: il weekend ai Luzzati

Di il 2 Agosto 2018
TripAdvisor

 

GENOVA – Ai Giardini Luzzati si prospetta un weekend ancora una volta ricco di eventi con la Summer Soft che si fa Plus: tre giorni di eventi e concerti prima della chiusura ferragostana del Circolo (dal 13 al 19 agosto per poi riaprire lunedì 20 in grande stile, con novità ed eventi).

 

Si parte questa sera, 2 agosto, alle 0re 21, con il live deI Camillas“: una serata di libera espressione organizzata da Love What U Love in collaborazione con i Giardini Luzzati – Spazio Comune, in compagnia di canzoni in italiano dense, leggere, impreviste, monumentali, piene di ritornelli, malinconie e balli.

 

Venerdì 3 agosto con il The Illusion Tour alle ore 21: Miss Humanroot, con le sue due ballerini Lady B e Lady S, porterà la sua pop dance sul palco dei Giardini Luzzati Spazio Comune, ad ingresso libero. Alle 19 l’Open Act di Susanna Roncallo, mentre alle 20.30 incontro con l’avvocato Elena Fiorini per una serata evento dedicata allo Ius Soli.

 

Sabato 4 agosto, invece, doppio appuntamento: alle ore 19.30 “Airon’s Mood”, appuntamento jazz con Mattia Colombi e la sua band, che presenteranno un progetto che affonda le sue origini e miscela l’improvvisazione tipica del jazz con suoni e sequenze “prese in prestito” dalla musica elettronica. Il repertorio, di ampio respiro, spazia da brani della tradizione jazz a brani originali passando per brani più “leggeri” quali canzoni e colonne sonore; alle ore 21 l’evento “Su e giù per Porta Soprana di Sant’Andrea”: un itinerario serale di due ore per conoscere il più importante tra i varchi monumentali che nei secoli protessero la città e furono al tempo stesso simbolo della sua potenza e superba grandezza.

 

Aiutati da numerose immagini insieme a Ferdinando Bonora scoprirete i segreti della sua costruzione alla metà del XII secolo, le modifiche via via intercorse, i radicali restauri avviati nel 1882 da Alfredo d’Andrade, la sua realtà attuale in rapporto non solo alle altre difese cittadine succedutesi nella storia, ma anche ad analoghe antiche architetture militari in altri contesti italiani e stranieri. Senza tralasciare l’acquedotto che distribuiva l’acqua del Bisagno a tutta Genova correndo lungo la cinta muraria. Seguirà una passeggiata serale lungo le Mura del Barbarossa.

 

Prezzo visita euro 12, soci Coop, aderenti FAI e tesserati Giardini Luzzati euro 8.

Prenotazione obbligatoria.

 

 


 

 

c.s.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento