“Levanto Music Festival Amfiteatrof”, i prossimi appuntamenti in programma

Di il 17 Luglio 2020

GENOVA – Prosegue il programma del Levanto Music Festival Amfiteatrof, che per il 18, 19 e 22 luglio propone cinque appuntamenti all’Auditorium Ospitalia del Mare, tra incontri e proiezioni cinematografiche a tema musicale.

Sabato 18 luglio due conversazioni in musica: alle 18 incontro con Piero Maranghi, produttore e direttore di Classica HD, con riferimenti ed estratti da film e serie animate, e alle 21.30 proiezione del film “Leonardo. Il genio a Milano” di Luigi De Siervo, Piero Maranghi, Massimo Vittazelman con la regia di Luca Lucini, Nico Malaspina con Vincenzo Amato, Cristiana Capotondi, Alessandro Haber, Gabriella Pession, Paolo Briguglia. Il docufilm racconta gli anni trascorsi dall’artista nella città lombarda, trasformando in quadri cinematografici i numerosi scenari leonardeschi di Milano.

Domenica 19 luglio la collaborazione con Classica HD continua con due proiezioni cinematografiche: alle 18 “Dentro Caravaggio”, film evento su uno dei più celebri pittori di tutti i tempi, diretto da Francesco Fei, sceneggiato da Jacopo Ghilardotti e prodotto da Piero Maranghi e Massimo Vitta Zelman, con Marco Colombo, Francesco Melzi D’Eril e la partecipazione straordinaria di Sandro Lombardi. Alle 21.30 sarà la volta di “Teatro alla Scala. Il Tempio delle Meraviglie”, un film alla scoperta della culla della grande opera italiana, di Luca Lucini, Silvia Corbetta, Piero Maranghi con la regia di Luca Lucini e la fotografia di Luca Bigazzi e prodotto da Luigi De Siervo, Piero Maranghi, Massimo Vitta Zelman.

Mercoledì 22 luglio alle 18 l’incontro “Bande musicali e formazione nella storia spezzina” di Luca Bianchi, in collaborazione con il Conservatorio “Giacomo Puccini”, La Spezia. Il primo degli appuntamenti dedicati ai giovani musicisti e alla formazione musicale sul territorio. Al centro della conversazione saranno in particolare le bande musicali, per molto tempo punto di riferimento, di aggregazione sociale e di scambio culturale, un veicolo essenziale per la divulgazione della musica soprattutto in quelle zone a lungo difficili da raggiungere, come la costa dello spezzino. Luca Bianchi è il vincitore di un assegno di studio per avviare la conoscenza dell’attività̀ bandistica nella storia del territorio spezzino, istituito dal Levanto Music Festival Amfiteatrof in collaborazione con il Conservatorio “Giacomo Puccini” di La Spezia.

Gli appuntamenti del Festival sono gratuiti ma è obbligatoria la prenotazione al numero 3408186956. Venticinque i posti disponibili.

Diretta streaming sulla pagina Facebook: Levanto Music Festival – Amfiteatrof.

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento