L’ECLETTISMO DEI KASABIAN SBARCA ALL’ARENA DEL MARE

Di il 19 Luglio 2018
Viagogo

Per l’ultima data della rassegna “Live in Genova 2018”, sarà ospite la band inglese che, con il suo stile eclettico ed in costante trasformazione, unendo rock, pop ed elettronica, ha vinto 8 NME Awards, 4 Q Awards e un Brit Awards, oltre a vendere milioni di dischi in tutto il mondo.

 

GENOVA – Si conclude questa sera con un’altra band di fama internazionale la rassegna “Live in Genova 2018” all’Arena del mare.

 

Formatisi a Leicester nel 1997, è del 2004 il primo successo dei Kasabian con l’album omonimo che, anche grazie a singoli quali “Shoot the runner” e “Sun Rise Light Flies”, li rende una band di fama internazionale e li porta in tournée in tutta Europa.
Passando da esperimenti in acustico ad usi massicci dell’elettronica, la band presenta adesso il sesto album “For crying out loud!”, scritto e prodotto dal leader Sergio Pizzorno. L’album segna un ritorno all’anima più rock della band, diminuendo il lato elettronico dei brani e dando maggiore spazio alle influenze degli anni ’70, con influenze che vanno dal puro rock ‘n’ roll al brit pop.

 

 

Ma gli appuntamenti di EstateSpettacolo per questa sera non sono finiti.

In Piazza delle Feste, infatti, si terrà la seconda serata di Gezmataz Festival & Workshop con il concerto di Bill Frisell dal titolo “When you wish upon a star”.

Bill Frisell, chitarrista di estrema bravura, dopo aver sonorizzato i film muti di Buster Keaton, presenterà al pubblico genovese un viaggio musicale per rievocare alcune tra le più grandi pellicole del cinema americano tra immagini, musica e nostalgia.
Insieme a Frisell, sul palco, ci saranno Petra Haden alla voce, Eyvind Kang alla viola, Thomas Morgan al contrabbasso e Rudy Royston alla batteria.

 

Genova Porto Antico EstateSpettacolo è un’iniziativa per la città promossa e coordinata da Porto Antico di Genova S.p.A. con la co-organizzazione del Comune di Genova.

 


 

Per tutti gli aggiornamenti in tempo reale, le novità, il backstage il sito di riferimento è www.portoantico.it, e sono sempre attivissimi i vari social network: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Spotify, sempre con l’hashtag ufficiale #EstateSpettacolo18.

 

c.s.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento