Le opere degli studenti del Klee – Barabino sul maxischermo della Regione per il progetto “Arte contro la Violenza”

Di il 25 Novembre 2024

GENOVA – In occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne fino a lunedì 25 novembre il maxischermo del Palazzo della Regione Liguria ospita le opere degli studenti del liceo artistico Klee – Barabino nell’ambito del progetto “Arte contro la violenza”. L’iniziativa del Comando provinciale dei Carabinieri di Genova e della dirigenza dell’istituto mira alla sensibilizzazione dei giovani sul tema, accompagnando le immagini con il numero antiviolenza 1522, il 112 e l’hashtag #possiamoaiutarvi.

Le immagini sono state realizzate a seguito di un ciclo di incontri tra gli studenti con i carabinieri del Comando Stazione Forte San Giuliano di Genova, durante i quali i militari dell’Arma si sono confrontati con i ragazzi sui temi della prevenzione e dell’impegno collettivo per evitare ogni forma di violenza sulle donne.

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento