LE FRECCE TRICOLORI TORNANO A SORVOLARE I CIELI DI GENOVA IL PROSSIMO 15 MAGGIO

Di il 27 Aprile 2022

Era dal 28 giugno 2009 che i Genovesi non avevano la possibilità di godere di uno spettacolo unico

GENOVA – Le Frecce Tricolori tornano a Genova in manifestazione aerea il 15 maggio prossimo.
Era dal 28 giugno 2009 che i Genovesi non avevano la possibilità di godere di uno spettacolo unico (e GRATUITO), trenta minuti di raffinata tecnica acrobatica: dieci velivoli che ‘disegnano’ emozionanti scie tricolori dove il mare di Genova incontra il cielo, dinanzi al Lido di Albaro, luogo simbolo della storia dell’aviazione in Liguria.  


Le Frecce Tricolori sono un reparto di volo dell’Aeronautica Militare, nato il 1° marzo 1961 presso la base militare di Rivolto, erede di una tradizione di acrobazia collettiva tutta italiana che affonda le sue radici nel lontano 1929.​  Sono 9 piloti che compongono la formazione più il solista; provengono dai reparti della ‘linea aviogetti’ dell’Aeronautica Militare, con particolare ispirazione al volo in formazione e una specifica attitudine non solo al lavoro di gruppo, ma a una vera e propria vita di gruppo.        
La presenza delle Frecce costituisce poi un’ opportunità unica per quanti visiteranno Genova e le attrazioni del territorio ligure, nei giorni 13/14/15 maggio, desiderosi di ripresa e di tanta normalità e per tutti gli appassionati di Moto Guzzi, provenienti da ogni parte del mondo, che qui si sono dati appuntamento, nel Centenario della Fondazione della ‘Moto dell’Aquila’, nel corso di una tre giorni motoristica e aviatoria, dedicata a Giorgio Parodi, pioniere del volo e dell’industria motociclistica nazionale. Le Frecce ricorderanno a tutti i nostri ospiti l’avvicinamento ad un altro importante ‘centenario’, quello di fondazione dell’Aeronautica Militare, il prossimo 28 marzo 2023.

C: S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento