Le donne e la scienza: domani al Ducale “Picture a scientist”, film sulla discriminazione di genere

Di il 27 Luglio 2021

GENOVA – Il mondo della scienza e la parità di genere. Sono le donne a raccontare se e come le loro carriere hanno subito rallentamenti e discriminazioni a causa del sesso di appartenenza. “Picture a scientist” di Sharon Shattuck e Ian Cheney è il secondo titolo della rassegna “Mondovisioni – I documentari di Internazionale”, in programma martedì 27 luglio 2021 a Palazzo Ducale nell’ambito della quinta edizione di “Cinema sotto le stelle” e dal giorno dopo alla Filmclub in salita Santa Caterina. Un vero e proprio manifesto per la parità tra i sessi nel mondo della ricerca scientifica, che affronta una tra le questioni più dibattute nelle ultime stagioni sul fronte dei diritti di genere, il maschilismo e le molestie, ripercorrendo la carriera di diverse scienziate fra successi e discriminazioni.

“Mondovisioni – I documentari di Internazionale” prosegue martedì 3 agosto con “The Fever” di Katharina Weingartner, reportage sulla battaglia contro la malaria, malattia che causa la morte di almeno mezzo milione di persone ogni anno, il 90% nelle regioni dell’Africa subsahariana.

Ogni titolo di “Mondovisioni” è proposto in lingua originale con i sottotitoli in italiano ed è vietato ai minori di 18 anni. Dal giorno successivo la proiezione al Ducale, i film saranno proiettati per una settimana alla sala Filmclub della Sivori.

Circuito Cinema al Ducale, è organizzato da Circuito, prodotto da Alesbet e Centro Culturale Carignano, con il sostegno di Genova Palazzo Ducale, Europa Cinemas, Fice – Federazione Italiana Cinema d’Essai. Main sponsor è Banca Carige, che promuove la cultura e le imprese liguri, in una sfida che unisce tradizione e innovazione. Fondazione Cappellino-Almo Nature sostiene l’attività di Circuito con una partnership che la vedrà protagonista nel prossimo triennio. Gli sponsor sono Unipol Sai Assicurazioni e Bricoman. Sponsor tecnico Easyscooter.

info    
t. 010583261  | info@circuitocinemagenova.it   |  www.circuitocinemagenova.com

Ufficio stampa: Circuito Cinema Genova t. 010 583261

C. S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento