L’artista genovese Martina Vinci tra gli otto vincitori della rassegna Musicultura

Di il 9 Giugno 2022

GENOVA – L’artista genovese Martina Vinci è tra gli otto vincitori di Musicultura con il brano “cielo di Londra”.

L’annuncio è arrivato quest’oggi durante la conferenza stampa di presentazione dell’evento che si svolgerà il 24 e 25 giugno allo Sferisterio di Macerata.

Il brano di Martina è disponibile dal 13 maggio 2022 su tutte le piattaforme streaming e già inserito nella raccolta della manifestazione.

Scritto e composto dall’artista, “cielo di Londra” vede la produzione della stessa cantautrice e di Ginevra Nervi, Add/Mix/Master di Gianmarco Grande, distribuito da The Orchard, edito da Edizioni Curci.

“E’ una grande spinta a uscire finalmente allo scoperto, tirare fuori dal cassetto canzoni, vulnerabilità e vita nella maniera più nuda e autentica possibile – racconta l’artista a proposito della sua esperienza a Musicultura – E’ un contesto splendido, stimolante, umano, attento ad ogni sfumatura. Spero sia l’inizio di tante nuove salite”.

“cielo di Londra” non è un’opera prima assoluta, perché Martina scrive canzoni fin da giovanissima, ma questo brano segna un nuovo capitolo del suo percorso musicale.

Loop station, synth ed effetti vocali, manovrati sapientemente da Martina, creano suoni che si muovono in uno spazio avvincente e avvolgente.

L’amalgama finale la mette la voce, che, da poco più che sussurrata, cresce d’intensità e interpretazione creando nel ritornello il momento di massima attesa.

Un testo mai banale, racconta una dimensione intima, sottolineando i punti deboli dell’essere diventata adulta attraverso i suoi nonostante.

A proposito del suo brano, Martina Vinci racconta: “Dicono che a Londra piova di continuo. Quando ci sono stata io c’era il sole quasi sempre. Da lì è nata ‘cielo di Londra’. È una canzone intima e autobiografica, ma è soprattutto la possibilità di rimettere in discussione tutto e di rileggere il passato in modo nuovo, di trovare il sole dove tutti ti dicono con certezza che non ci sarà”.

LINK AL BRANO: https://orcd.co/cielodilondra

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento