L’artista Alberto Perini porta al Galata il suo amore per il mare con la mostra “Blu”

Di il 22 Novembre 2018

GENOVA – Dal 24 novembre al 23 dicembre andrà in esposizione al Galata Museo del Mare di Genova presso la Saletta dell’Arte la mostra “Blu” del pittore camoglino Alberto Perini. Trentacinque opere, tutte realizzate a mano libera con tempera acrilica su legno.

 

Uno delle opere esposte in “Blu” di Alberto Perini

L’inaugurazione, che si terrà venerdì 23 novembre alle ore 17.30 con ingresso libero, sarà presenziata oltre che dall’artista, dal Sindaco di Camogli Francesco Olivari, dal Direttore del Palazzo Reale Serena Bertolucci, dall’attore Pino Petruzzelli, dalla Presidente del Mu.MA Nicoletta Viziano e dal Vice Presidente Associazione Promotori Musei del Mare onlus Maurizio Daccà.

 

 

 

 

 

I quadri di Perini nascono da un immenso amore per il mare. La tecnica pittorica adottata è per questo semplice e manuale. La rappresentazione di marine, barche, pietre e onde è affidata solo all’istinto e al colore. E alla libertà.

L’artista ha esposto in varie mostre personali e collettive, a Camogli, Genova, Torino, Montecarlo, Parma, Piacenza, Brescia e in altre località. Le più recenti esposizioni sono state le mostre personali a Camogli nel 2015 e 2016, la mostra “La Linea Azzurra” con Carlo Rognoni nel settembre 2016, a Genova in occasione di Arte Genova 2017, ospite della Bottega d’Arte LeonardVs e a Portofino a giugno 2017 presso il Castello Brown.

L’ultima mostra intitolata “Blu, all’improvviso il mare” è stata realizzata in occasione del Festival della Comunicazione di Camogli, nel settembre 2018, in collaborazione con Carlo Rognoni.

 

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento