L’ARENA DEL MARE TI PORTA ALL’OPERA: DOMANI IN SCENA “IL BARBIERE DI SIVIGLIA”

Di il 28 Luglio 2018

Domenica 29 luglio al Porto Antico la seconda rappresentazione de “Il barbiere di Siviglia” e, sul Palco Millo, lo spettacolo pre-serale ispirato a “Fame – Saranno famosi”

 

GENOVA Una domenica tutta musicale, la prossima: la grande opera senza tempo e un musical che è ormai un classico del nostro tempo a poco distanza l’uno dall’altro!

 

Si conclude la rassegna “Ti porto all’opera”, la sfida che il Teatro Carlo Felice e il Porto Antico di Genova possono affermare di aver vinto: spettacoli di qualità in un contesto nuovo, Arena sold-out 4 sere su 4 e tutto il pubblico entusiasta di questa nuova esperienza.

 

Domenica sera torna in scena “Il barbiere di Siviglia”, il capolavoro che Gioachino Rossini ha tratto dalla fortunata commedia di Beaumarchais del 1775, realizzando una partitura musicale straordinariamente ricca di invenzioni musicali per raccontare un intreccio drammaturgico davvero irresistibile.

L’allestimento presentato dal Teatro Carlo Felice ha la regia di Vivien Hewitt, che inserisce una delle opere più comiche – musicalmente e teatralmente –  di tutti i tempi in quella tradizione che da sempre valorizza il divertimento e l’audacia, la direzione di Daniel Smith (Direttore principale ospite del Teatro Carlo Felice), Orchestra e Coro, Scene e Costumi sono del Teatro Carlo Felice.

 

Nei ruoli principali si esibiranno Blagoj Nacoski (Il Conte d’Almaviva), Claudio Ottino (Don Bartolo), Elena Belfiore (Rosina), Sergio Bologna (Figaro), Giovanni Battista Parodi (Don Basilio), Marta Calcaterra (Berta) e Giuseppe De Luca (Fiorello/Un ufficiale).

 

Sempre domenica 29 luglio, a partire dalle 18,00 e fino alle 21,00, nello spazio preserale del Palco Millo gli allievi della classe di musical della Scuola CFA di Luca Bizzarri presenteranno uno spettacolo ispirato al musical “Fame- Saranno Famosi”  che coinvolgerà e farà ballare il pubblico e tutti coloro che si troveranno nei pressi del più estemporaneo palcoscenico del Porto Antico, in Calata Falcone Borsellino (ingresso libero).

 

Per tutti gli aggiornamenti in tempo reale, le novità, il backstage il sito di riferimento è www.portoantico.it, e sono sempre attivissimi i vari social network: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Spotify, sempre con l’hashtag ufficiale #EstateSpettacolo18

 

 

 C. S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento