L’anteprima di “Parigi a piedi nudi”a Genova gratis per gli studenti universitari

Di il 8 Maggio 2018

Un ottimo film da non perdere

GENOVA.  Tutti gli studenti universitari potranno accedere, fino ad esaurimento posti, esibendo il tesserino universitario o la card cus universitari  vedere:

PARIGI A PIEDI NUDI
scritto e diretto da Dominique Abel,  Fiona Gordon
con 
Dominique Abel,  Fiona Gordon, Pierre Richard , Emmanuelle Riva
Commedia, 2017, Francia, Belgio

La proiezione si svolgerà al Cinema City di Vico Carmagnola 9 a Genova giovedì alle 18.45

 

La trama

Più romantico de Il favoloso mondo di Amèlie e spassoso come un capolavoro di Chaplin, PARIGI A PIEDI NUDI è una commedia incantevole, diretta e interpretata dal duo comico Abel & Gordon (“la coppia più divertente mai vista al cinema” – Variety) e impreziosita dall’ultima sorprendente performance dell’indimenticabile Emmanuelle Riva (nominata all’Oscar per Amour). Salutato con entusiasmo dalla critica di tutto il mondo (“Una piccola perla” – The Guardian), il film ha registrato il secondo incasso dell’anno negli Stati Uniti fra i film in lingua straniera.

La monotona vita di Fiona, eccentrica bibliotecaria in un paesino sperduto fra i ghiacci canadesi, viene improvvisamente turbata dall’arrivo di una lettera allarmante inviatale da zia Martha, stravagante novantenne che vive a Parigi. Fiona salta sul primo aereo per correre in soccorso della zia, ma una volta arrivata nella capitale francese scopre che l’anziana è misteriosamente (e volontariamente) scomparsa. Sulle tracce della fuggitiva, fra tuffi inaspettati nella Senna e rovinose scalate della Tour Eiffel, Fiona incappa in Dom, galante clochard parigino, vanitoso e a suo modo affascinante, che si innamora di lei e non vuole più lasciarla sola.


(c.s.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento