L’Acquario di Genova riapre al pubblico a partire dal 15 febbraio

Di il 3 Febbraio 2021

GENOVA – Anche l’Acquario di Genova si prepara ad accogliere nuovamente i cittadini al suo interno. L’inserimento della Liguria in zona gialla permetterà, nel rispetto delle norma sanitarie vigenti, di tornare a visitare il percorso espositivo dal lunedì al venerdì nella fascia oraria compresa tra le 11 e le 18. L’ultimo ingresso è fissato alle 16.

I biglietti, disponibili al costo di 15 €, sono acquistabili online sul sito dell’Acquario o in biglietteria. Tornerà attiva anche l’offerta “Mercoledì dei genovesi” che consente ai residenti nel capoluogo di usufruire della tariffa ridotta di 13.50 €.

Il percorso espositivo è interamente fruibile, ad eccezione della vasca tattile e della sala VR Gear e del giardino “Un battito d’ali”. La vasca che ospita le foche è momentaneamente chiusa per lavori di manutenzione straordinaria. Per questo primo periodo di riapertura, sono sospesi il percorso “Dietro le quinte” e le diverse tipologie di visita guidata.

Le misure a garanzia della sicurezza

La struttura è dotata di postazione di rilevazione della temperatura corporea prima dell’accesso, segnaletica dedicata per favorire il giusto distanziamento sociale sia in biglietteria sia di fronte alle vasche espositive, dispenser di gel igienizzante lungo il percorso. La mascherina sarà da indossare obbligatoriamente per l’intera durata della visita.

Per garantire la sicurezza dei visitatori, l’Acquario di Genova lo scorso giugno ha conseguito, prima struttura turistico culturale al mondo, la Biosafety Trust Certification del RINA. La certificazione intende dare un segnale forte per mantenere la fiducia degli utenti e prende in considerazione non solo le normative e le indicazioni ministeriali ma, come per le altre certificazioni, tende ad attuare misure per andare oltre le norme di legge.

Per evitare eventuali code in biglietteria, è fortemente incentivato l’acquisto dei biglietti online. Per garantire il distanziamento sociale, rimane ridotta la capienza massima di visitatori in ingresso per ogni fascia oraria da 600 a 200 persone ogni mezz’ora.

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento