Laboratorio di teatro-danza con Carlo Massari al Teatro Akropolis: aperte le iscrizioni

Di il 8 Maggio 2023

GENOVA – Al Teatro Akropolis sarà possibile partecipare al laboratorio di teatro-danza che Carlo Massari terrà venerdì 19 maggio dalle ore 14 alle 18.

Sono a disposizione quindici posti e per candidarsi è necessario compilare il form disponibile su https://www.teatroakropolis.com/evento/laboratorio-con-carlo-massari/  entro il 12 maggio  Il costo del laboratorio è 25 euro. Il laboratorio di teatro danza sostituisce lo sharing esito della residenza previsto nella stessa data.

Il laboratorio intensivo è aperto a performer professionisti e non professionisti di qualunque età, formazione, preparazione atletica. Sarà basato sul training fisico, lavoro tecnico e improvvisativo, struttura ideativa e creativa della Compagnia ed è preliminare alla ricerca per la nuova creazione 2024. «Siamo alla costante ricerca di un movimento nuovo, originale – spiega Carlo Massari – che possa agevolare il dialogo con altri corpi in modo universale; un movimento che possa essere letto e compreso da tutti. Il vero linguaggio futuribile della multiculturalità».

Carlo Massari è un performer, coreografo e creatore transdisciplinare attivo nella scena contemporanea Italiana ed internazionale. Da sempre impegnato nella ricerca di nuovi linguaggi performativi, approfondisce l’ibridazione e commistione tra le diverse discipline artistiche, definendo nella forma “anfibia” un suo tratto distintivo chiaro e riconoscibile. Nel 2011 è co-fondatore di C&C Company, Compagnia di ricerca e produzione nell’ambito del teatro-danza (riconosciuta MIC), per la quale è Direttore Artistico e ne firma le pluripremiate Creazioni: Maria Addolorata, Tristissimo, Beast without Beauty, Les Miserables, Right, Metamorphosis.

CS.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento