Laboratori, sport e spettacoli: a Rapallo la prima edizione del “Mio Bimbo Festival”

Di il 18 Settembre 2017

RAPALLO (GE) – Il 30 settembre aprirà i battenti il “Mio Bimbo Festival – Disegna la tua favola”, progettato dall’Associazione Culturale Mio Bimbo e dal Comune di Rapallo.

L’obiettivo del Festival è quello di riportare l’attenzione su valori sociali, educativi e culturali, come quello della famiglia, della lotta al bullismo, del rispetto dell’ambiente e della solidarietà. Si potrà partecipare a laboratori creativi e culturali, incontri, attività sportive e spettacoli, indirizzati sia ad adulti, sia a bambini.

L’Associazione Mio Bimbo promuove inoltre un’iniziativa a favore delle Scuola Primarie di Rapallo e Zoagli, organizzando 36 laboratori didattici giovedì 28 e venerdì 29 settembre. Il Festival pone anche particolare attenzione ai bambini diversamente abili, ospitando il Maestro Paolo Curatolo, pianista e ideatore della “panca di risonanza per musicoterapia”, strumenti per migliorare la comunicazione con i bambini affetti da deficit psicofisici. Il maestro, che incontrerà il 2 ottobre i docenti delle scuole, donerà una panca di risonanza per musico terapia alla Città di Rapallo.

Non meno importante anche l’impegno del Mio Bimbo Festival nel solidale, con il sostegno attraverso la raccolta di fondi del Centro Sanitario Pediatrico di Kaburantwa (Burundi) gestito dalle Suore Benedettine della Provvidenza, la donazione di libri per bambini alla Biblioteca Internazionale di Rapallo e il coinvolgimento nello staff dell’organizzazione di alcuni ragazzi della Comunità educativa Fondazione Padri Somaschi onlus.


Per ulteriori informazioni e per il programma completo:

www.miobimbofestival.com

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento