Laboratori musicali alla Biblioteca De Amicis

Di il 11 Novembre 2016

 

Nell’ambito della XXVII Giornata mondiale dei diritti dell’Infanzia, domenica alle 15:30 alla Biblioteca De Amicis si apre la quinta edizione di “Nidi di note” con il primo laboratorio musicale: “Una storia: la canto e la leggo”.

 

Presso la sala Emanuele Luzzati della Biblioteca i bambini del Piccolo Coro Lollipop coordinati dalla loro insegnante Antonella Serà leggeranno una storia e insegneranno al pubblico una canzone tratta dal libro del concorso nazionale “La Luna al guinzaglio”, dedicato alle canzoni scritte dai bambini.

 

 

 

I laboratori fatti da bambini per i bambini valorizzano l’importanza della musica per lo sviluppo culturale ed emotivo dei bambini e indirizzano i bambini verso un interesse più attivo per la cultura, fondamentale per una migliore qualità della vita.

 

I laboratori musicali, gratuiti e aperti alle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di 1° grado, si svolgeranno invece  un Mercoledì mattina al mese sempre presso la  Sala Luzzati nella Biblioteca De Amicis, che ha sede ai Magazzini del Cotone al Porto Antico di Genova. 

 

 

Gli appuntamenti sono a ingresso gratuito su prenotazione ai numeri 010-3776509 / 393-9355187

 

 

 

Per avere maggiori informazioni sui laboratori del mercoledì  e della domenica, consultare il sito info@alcademia.it

 

 

C.S.

 

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento