LA VOCE POP DI GIORGIA ILLUMINA I PARCHI DI NERVI: LE FOTO DEL CONCERTO

Di il 3 Luglio 2019

Oltre 3000 persone hanno assistito alla “prima” tour estivo “Pop Heart Summer Nights”

GENOVA – La voce potente e pop di Giorgia ha dato ufficialmente il via al Festival Internazionale di Nervi. Davanti ad oltre tremila persone, nella suggestiva cornice dei parchi di Nervi, la cantautrice romana ha illuminato e dominato la scena proponendo alcuni brani del suo vastissimo repertorio musicale.

Da “Come Saprei” a “Gocce di Memoria” passando per “Il Mio Giorno migliore” e “Oronero” il pubblico genovese, accorso alla “prima” del festival, ha assistito ad una performance a tutto tondo di una delle artiste più dotate ed amate del panorama italiano. Non sono mancati momenti toccanti con i riferimenti alla tragedia del Ponte Morandi (“Dopo quello che è successo lo scorso agosto ci sentiamo un po’ tutti genovesi”), così come emozionante è stato ascoltare per la prima volta in pubblico i brani tratti dall’ultimo album, “Pop Heart”. Non un semplice album di cover ma una garanzia di forti emozioni che esaltate dall’eccezionale palcoscenico dei Parchi di Nervi,

La serata è proseguita poi con altri pezzi indimenticabili: Le tasche piene di sassi dell’amico Jovanotti a Gli ostacoli del cuore di Elisa, che duetta con Giorgia nel disco, da I Will Always Love You ad Anima di Pino Daniele. Canzoni uniche che hanno fatto la storia della musica, reinterpretate magistralmente dall’artista romana, che per l’occasione è stata accompagnata da una band d’eccezione, composta da musicisti italiani e internazionali: Sonny Thompson al basso, Mylious Johnson alla batteria, Jacopo Carlini al pianoforte, Fabio Visocchi alle tastiere e Anna Greta Giannotti alla chitarra. Nel coro Diana Winter e Andrea Faustini.

A fare gli onori di casa, prima del concerto, il sindaco di Genova, Marco Bucci con il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti.

Tutte le informazioni utili e il programma completo del Festival sono su FestivalNervi. Il prossimo imperdibile appuntamento, questa sera, è con Carmen Consoli, che Giorgia ha omaggiato con la cover de L’ultimo bacio.

Guarda tutte le foto del concerto di Emilio Scappini:

Su Emilio Scappini

Istrionico, poliedrico, sempre sul pezzo. Per lui la fotografia è un'arte e una missione. Ha fatto di un hobby una passione trasformando ogni immagine in un ritratto da incorniciare. È la perfetta sintesi di esperienza ed entusiasmo al servizio della redazione.

Un commento

  1. Pingback: “DE GREGORI & ORCHESTRA - GREATEST HITS LIVE”: LA POESIA DI FRANCESCO DE GREGORI A NERVI PER IL FESTIVAL INTERNAZIONALE - Goa Magazine

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento