La voce di Antonella Ruggiero per la ripresa “Genoa International Music Youth Festival”

Di il 17 Luglio 2020

GENOVA – Lunedì 20 luglio riprendono le attività del Genoa International Music Youth Festival, con uno straordinario evento che si svolgerà al Porto Antico e che vedrà protagonista Antonella Ruggiero accompagnata al pianoforte da Andrea Bacchetti.

Una ripresa dopo un lungo periodo di lockdown per ribadire che attraverso la cultura e la musica si può e si deve ripartire, pur nel rispetto delle misure anticontagio attualmente in vigore.

Il Gimyf, nato da un’idea dell’Associazione Internazionale delle Culture Unite (AICU) ed è stata realizzato in co-organizzazione con il Comune e in collaborazione con Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura e Porto Antico, ha tra gli obiettivi quello di costruire ponti culturali ampliando il raggio di azione e il numero di partner che al momento collaborano con il Festival in Europa, Asia, Africa e Sud America.

Gli appuntamenti riprenderanno dunque a fine estate a Palazzo Ducale e a Palazzo Tursi, con il seguente calendario:

22 settembre – Talenti under 16 – Palazzo Ducale
11 ottobre – Beethoven 2020 – Palazzo Ducale
27 novembre – St. Petersburg Palace Festival – Palazzo Tursi
28 novembre – St. Petersburg Palace Festival – Palazzo Ducale
9 dicembre – Barock – Palazzo Ducale
10 dicembre – #BridgingCultures Ceremony – Palazzo Tursi

Con l’evento del 20 luglio riprendono anche le attività internazionali dell’AICU in diversi Paesi del mondo, tra cui cui Russia, Cina, Cile, Georgia, Uzbekistan, Egitto, Giappone, con i quali lo scorso anno, alla presenza dell’assessore alle Politiche culturali Barbara Grosso, sono stati stipulati rapporti di cooperazione culturale che hanno creato un legame ancora più profondo tra musica, turismo, economia.

Il biglietto ha un prezzo di 20 euro ed è disponibile sul portale https://bit.ly/3fB9I7.

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento