La Tosse in famiglia: ultimo appuntamento il 20 marzo con “Alice nel paese delle meraviglie”

Di il 14 Marzo 2022

GENOVA LA rassegna La Tosse in famiglia si chiude per questa prima parte dell’anno,  domenica 20 marzo ai Teatri di S. Agostino con ALICE NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE  di Daniele De Bernardi , tratto Dal celebre testo di Lewis Carrol.

Uno spettacolo sulla curiosità, quella curiosità che porta Alice in un mondo sottosopra, popolato da personaggi fantastici, dove il non-senso è protagonista: il Paese delle Meraviglie, un luogo assurdo e incomprensibile come è il mondo dei sogni.

Daniele De Bernardi e Teatro dell’Erba Matta portano in scena una versione del grande classico  adatta anche ai piu’ piccoli, in cui la messa in scena segue fedelmente il racconto originale e, nella continua metamorfosi di ciò che accade, realizza un’accurata ricerca di suoni, rumori e melodie che accompagnano la narrazione, quasi esclusivamente visivo-sonora.

La scenografia è realizzata con materiali di recupero (cassette di legno per la frutta, secchielli di plastica, tubi in PVC e in lega) che ,montati e colorati , condurranno i bambini nel  mondo onirico che Lewis Carroll ha immaginato.

Protagonisti, ancora una volta,  sono pupazzi (realizzati con lattice, gommapiuma e legno), sagome e oggetti, anch’essi costruiti con materiale di recupero, che grazie ad una  particolare ricerca illuminotecnica, creano immagini emozionanti e adatte ad un pubblico di ogni età.

INFO E BIGLIETTI

BIGLIETTI ADULTI: euro 8

BAMBINI FINO A 12 ANNI: euro 6

CARNET “LA TOSSE IN FAMIGLIA”: euro 30

5 ingressi validi per tutti gli spettacoli pomeridiani della domenica fino al 31 dicembre 2021

Il carnet non è nominale, può essere utilizzato da più persone contemporaneamente anche per uno stesso spettacolo

I possessori di carnet devono comunque prenotare e possono ritirare il biglietto fino all’inizio dello spettacolo. L’eventuale disdetta dei posti deve essere effettuata entro le ore 15.00 del giorno prima. In caso contrario il tagliando verrà considerato utilizzato.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento