“La taverna del Doge”, il Teatro della Gioventù per il “Simon Boccanegra”

Di il 31 Gennaio 2019

GENOVA – Proseguono gli appuntamenti della Stagione Young presso il Teatro della Gioventù di Genova, riservata agli studenti, con repliche per le famiglie il sabato pomeriggio nel rinnovato Teatro di Via Cesarea.

Il secondo titolo in cartellone andrà in scena venerdì 1 febbraio alle ore 10, con replica alle ore 11.30, “La taverna del Doge” (a cena con Boccanegra), su musiche di Giuseppe Verdi, promosso in collaborazione con Operaland e realizzato con il sostegno del MiBAC e di SIAE, nell’ambito dell’iniziativa “Sillumina-Copia privata per i giovani, per la cultura”.

 

 

Una riduzione per ragazzi, studiata per avvicinarli in maniera graduale ad uno dei pilastri della nostra cultura, l’opera lirica, per cui siamo famosi in tutto il mondo e che per primi dobbiamo conoscere.

Il cast è formato con i giovani cantanti di EOS (Ensemble Opera Studio) nella nuova edizione indetta dal Teatro Carlo Felice e gli attori della scuola di recitazione “La Quinta praticabile” Genova.

Questo spettacolo fa parte nei numerosi incontri collaterali che il Teatro ha organizzato intorno all’opera “Simon Boccanegra” prima del suo debutto del 15 febbraio.

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento