“La storia lercia del mondo” e Dandy Bestia canta gli Skiantos: gli appuntamenti al Virgola di Sestri Levante

Di il 28 Marzo 2019

SESTRI LEVANTE (GE) – Triplo appuntamento al Virgola Circolo Archi di Sestri Levante sabato 30 marzo per una serata dedicata alla satira, allo humor, al demenziale.

Alle ore 18.30 si inizia con la presentazione del libro Lercio “La storia lercia del mondo – I retroscena dell’ umanità” con la presenza di Augusto Rasori e Andrea Michielotto, due redattori dell’ormai celebre sito di satirico di false notizie.

“Abbiamo scritto questo libro perché chi non conosce la storia è condannato a rileggerla. E poi, come diceva Karl Marx, la storia si ripete sempre tre volte: la prima come tragedia, la seconda come farsa e la terza come Lercio. O era Groucho Marx? Chiunque fosse, sicuramente il nostro libro non vorrebbe mai fare parte di una biblioteca che tra i suoi volumi contenesse un libro come lui”.

Chi inventò la ruota di scorta? Quando fu approvata la legge di gravitazione universale? I dinosauri vegani venivano giustamente bullizzati? Se cercate una risposta, provate a sfogliare questo libro. “Abbiamo spedito la nostra redazione indietro nel tempo per raccontarvi i segreti che Alberto Angela voleva tenervi nascosti per farne altri venti speciali su Rai uno”.

Lercio vi accompagnerà in un viaggio fantastico nei meandri più reconditi dell’umanità, con un feticismo che farebbe inorridire persino Bruno Vespa.

Alle ore 20.30 Cena Sociale Lercia con menù a tema a prezzo popolare.

A seguire, alle ore 22.30 Dandy Bestia canta gli Skiantos. Un pezzo di storia dell’underground, del rock e del punk italiano, direttamente da Bologna. Fabio Testoni, alias “Dandy Bestia”. Chitarrista e fondatore, insieme al compianto Roberto “Freak” Antoni, degli Skiantos, gruppo inventore del rock demenziale. In un concerto elettro-acustico in solitaria, Dandy ci farà rivivere i momenti del ’77 bolognese tra racconti, storie, aneddoti e ovviamente tutti i grandi classici degli Skiantos, da “Mi piaccion le sbarbine” a “Gelati”, da “Kinotto” a “Fagioli”. Non mancheranno grandi classici che hanno influenzato il suo percorso musicale e la sua vita, brani di Beatles, Rolling Stones, Led Zeppelin e molto altro. Ci regalerà poi anche i suoi ultimi lavori da solista. Oltre che con gli Skiantos, Dandy ha suonato con altri artisti di grande livello tra cui Lucio Dalla e Stadio.

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento