La storia dei Tarocchi e i misteri (non) svelati

Di il 21 Febbraio 2018

GENOVA – Continua il ciclo “Gli incontri della salute” con una nuova  conferenza dal titolo “Il simbolismo delle 22 lame dei tarocchi” che si terrà sabato 24 febbraio alle ore 17.30 presso la sede dell’associazione Archeosofica (Via Sturla 19 r, zona S. Martino).

 

La storia dei Tarocchi è intessuta di misteri. Volendo ricercare la loro origine si discute addirittura se si possa risalire fino all’antico Egitto. Riguardo le loro origini non solo la località geografica e il tempo cronologico sono velati dal mistero, ma lo stesso autore di questo libro è da sempre circondato da un’aura di mistero: stiamo infatti parlando di “Thot”, anche detto Ermete Trismegisto, ovvero il grande esperto di Alchimia, autore della tavola smeraldina, su cui si trovavano incise le istruzioni che racchiudevano il segreto dei segreti, la costruzione della pietra filosofale, base anche moderna di studio per coloro che vogliono dedicarsi all’Arte Regale.

Si narra infatti che fu proprio Ermete Trismegisto (il dio Thot degli egiziani appunto) l’autore del misterioso libro composto di 22 Arcani Maggiori e 56 Arcani Minori. Se ne discuterà insieme, affrontando anche il profondo simbolismo collegato alle carte dei tarocchi, durante l’incontro di sabato.

 

(C.S.)

 

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento