La Stagione dell’Altrove riparte con “La Terza Onda”

Di il 10 Gennaio 2017

 

Riparte venerdì la Stagione teatrale Altrove 2016/2017  con lo spettacolo “La Terza Onda”, liberamente ispirato al romanzo “Die Welle” di Todd Strasser, con adattamento e la regia di Elena Dragonetti. Lo spettacolo andrà in scena venerdì e sabato alle ore 21 e venerdì mattina alle ore 10 con uno speciale appuntamento per le scuole.

 

Lo spettacolo è interpretato da Carlo Orlando, Raffaella Tagliabue e 17 ragazzi delle Scuole Superiori e prodotto da Narramondo & Teatro Archivolto.

 

La vicenda del romanzo è ispirata ad un fatto realmente accaduto. Nel 1967 un professore di storia alla High School di Palo Alto in California tiene alla sua classe una lezione di nazionalsocialismo. Davanti ad alcune domande degli alunni il professore Ron Jones non sa rispondere. Parte così un esperimento che prenderà una piega inaspettata.

 

Diversi linguaggi scenici e narrativi si fondono nello spettacolo, il corpo diventa strumento quanto le parole e la musica.

 

 

 

Il costo del biglietto è di 11 € intero e 9 € ridotto. 

 

Per maggiori informazioni chiamare il numero 010 9753672, o scrivere all’indirizzo mail  info@teatroaltrove.it.

 

 

 

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento