“La signora Baba e il servo Ruba” sul palco del Teatro Garage

Di il 25 Ottobre 2016

 

La crisi economica e lo sfruttamento, due argomenti che caratterizzano il mondo del lavoro oggi e che vengono messi in scena da Marco Taddei attraverso la lente della farsa nello spettacolo “La Signora Baba e il servo Ruba”. E’ così che prosegue la stagione 2016/2017 del Teatro Garage. 

Lo spettacolo verrà portato in scena venerdì alle 21:00 alla Sala Diana del Teatro, dalla compagnia teatrale NIM “neuroni in movimento”. 

 

Marco Taddei, attore e autore della compagnia, sviluppa in modo originale il rapporto servo-padrone con un corto teatrale che si aggiudica il primo premio del Bando Urgenze 2010, indetto dal Teatro Inverso di Brescia e coordinato da Renato Gabrielli. Nel tempo il corto cresce e si trasforma fino a diventare lo spettacolo di oggi, anche grazie alla preziosa collaborazione con Paolo Li Volsi, musicista e attore, che ha composto le canzoni che caratterizzano i personaggi e che rendono giustizia alla matrice brechtiana del testo.

 

Il testo di Taddei è caratterizzato da personaggi caricaturali, pantomime e canzoni che colorano la storia di un’ironia travolgente,  reinventando una parabola d’impossibile amicizia tra servo e padrone nella cucina di un ristorante, ai giorni nostri.

 

 

Le prevendite si effettuano presso l’Ufficio del Teatro Garage in Via Casoni 5-3 B Genova da lunedì a giovedì ore 15:00 – 18:00.

La biglietteria della Sala Diana (Via Paggi 43 b) apre a partire dalle ore 20:00.

 

 

INFO: 010.511447 , info@teatrogarage.it

 

 

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento