La settima edizione del Festival Nuovo Cinema Europa al The Space Cinema

Di il 21 Novembre 2016

 

Prende il via questa sera al The Space Cinema Genova (Porto Antico) la settima edizione del Festival Nuovo Cinema Europa, appuntamento internazionale finalizzato a promuovere in Italia i nuovi talenti del cinema europeo.

Le proiezioni dei film, tutti in lingua originale sottotitolati in italiano, si terranno da questa sera fino a giovedì alle ore 19 e alle ore 21.

Il Festival si concluderà domenica a partire dalle ore 18.30 al Teatro Altrove (piazzetta Cambiaso, 1) con “IL MEGLIO DEI CORTI EUROPEI” e la Proclamazione dei Film vincitori. 

 

 

Il programma di questa settima edizione si articola in due sezioni:

  • la sezione centrale Film europei in concorso dedicata alla regia e ai registi esordienti presenta una selezione di opere prime che hanno partecipato con successo ad alcuni importanti festival internazionali. I Film che concorrono al premio della Giuria e al premio del pubblico (chiamato a votare a fine proiezione) sono “Babai” di Visar Morina lunedì ore 21, “Brooklyn” di Pascal Tessaud martedì ore 21, “Murderous Tales” di Jan Bubeníček mercoledì ore 19 e “Einer von uns” di Stephan Ritcher giovedì ore 21.
  • la sezione di approfondimento in cui è previsto un Focus sul cinema spagnolo dedicato alla sceneggiatura e ai nuovi sceneggiatori. I film in programma sono ” El Perdido” di Christophe Farnarier lunedì ore 19, “Game Over” di Alba Sotorra martedì ore 19, “Eva” di Kike Maíllo mercoledì ore 21 e “After” di Alberto Rodríguez giovedì ore 19.

 

Ogni giorno verrà presentato un film per la sezione dei film in concorso e un film del focus sul cinema spagnolo.

 

 

L’ingresso alle proiezioni e ai dibattiti è con tessera associativa da 5 € per l’intero festival, disponibile direttamente al cinema (parcheggio incluso).

La serata conclusiva di domenica è a ingresso libero.

 

 

 

Per maggiori informazioni contattare il numero 010 8567448 o l’indirizzo mail info@fnce.it. Oppure visitare il sito www.fnce.it.

 

 

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento