La rassegna The Original Film al cinema City: primo appuntamento “Peterloo” di Mike Leigh

Di il 20 Marzo 2019

GENOVA – Al cinema City la terza parte della rassegna “The Original Film” prende il via lunedì 25 e martedì 26 marzo con il film “Peterloo” di Mike Leigh, distribuito dalla genovese Academy Two.

Bene accolto dalla critica, racconta un fatto storico poco noto accaduto a Manchester nel 1819, quando oltre sessantamila cittadini reclamano diritti e riforme politiche. La rivolta finisce nel sangue perché l’esercito britannico attacca i manifestanti. Una delle pagine più cupe della storia britannica diventa un momento fondante della nuova democrazia europea.

The Original Film” è un appuntamento ormai tradizionale di Circuito Cinema Genova che propone i migliori film di prima visione in lingua originale inglese con i sottotitoli in italiano. Lo stesso titolo viene programmato lunedì e martedì tutto il giorno in tre orari diversi. Un modo per apprezzare l’autenticità del film così com’è stato realizzato ascoltando la voce degli attori protagonisti, usufruire di uno strumento irrinunciabile per la comprensione delle lingue straniere, rendere omaggio ai tanti madrelingua anglofoni presenti in città.

Il programma prosegue l’1 e 2 aprile con il film d’animazione “Dumbo” di Tim Burton, remake del famoso cartone animato sull’elefantino complessato per le orecchie troppo grandi, interpretato da Colin Farrell, Danny DeVito, Michael Keaton ed Eva Green. Lunedì 8 e martedì 9 aprile si potrà vedere “Book Club”, una commedia di Bill Holderman con Jane Fonda e Diane Keaton, straordinaria coppia di attrici, mentre il 15 e 16 aprile Felicity Jones e Armie Hammer sono i protagonisti di “On the Basis of Sex” (in italiano, Una giusta causa), sulla storia di un’avvocatessa che ha dedicato la vita ai diritti delle donne e alla parità dei sessi. Maggio si apre con “Avengers: Endgame”, dedicato ai supereroi della Marvel, in programma lunedì 6 e martedì 7. Il 13 e 14 maggio in primo piano ci sono vita e arte di Stan Laurel e Oliver Hardy, magnifico due comico la cui vicenda è ricostruita dal film “Stan & Ollie” di Jon S. Baird, seguito il 20 e 21 maggio da “The Hustle”, commedia sul colpo di due truffatrici interpretate da Anne Hathaway e Rebel Wilson. La rassegna si chiude il 27 e 28 maggio con “Aladdin” di Guy Ritchie, storia fantastica con Will Smith sul genio della lampada che realizza tre desideri.

Per info

010583261  | info@circuitocinemagenova.it   |  www.circuitocinemagenova.com

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento