La psiche maschile analizzata in chiave comica: “50 sfumature di Gigio” della Guarino al Teatro Sacco

Di il 8 Marzo 2019

SAVONA – Il marzo al femminile dell’Antico Teatro Sacco di Savona prosegue sabato 9 marzo alle ore 21 con “50 sfumature di Gigio (Gigio è mio marito)” di e con Simonetta Guarino.

 

 

Il Gigio (alias il Maschio-Marito) attraverso lo sguardo di una scienziata della psiche: la Dottoressa Melany, studiosa delle meraviglie del comportamento umano e delle differenze Uomo–Donna. Antropologa? Nessuno lo sa ma vantando cattedre nelle Università più prestigiose, in primis la regia Università del Puttenburgo, la dottoressa Melany ci introdurrà nel nostro mondo interiore  senza disprezzare buoni consigli e buon senso e ci presenterà ospiti d’eccezioni che testimonieranno modi unici e inimitabili di essere Donna: Gaia,  Archetipo stesso della casalinga di Voghera e Leonarda , spietata manager sui tacchi a spillo .
Tre punti di vista sul mistero misterioso del Pensiero Maschile.
Tre profonde conoscitrici della relazione uomo-donna
.

Attraverso il suoi personaggi la Guarino si triplica e ci racconta le meraviglie della Psiche Gigia, quali stratagemmi  utilizzare  per  salvaguardare la  vita di coppia e difendere il vincolo familiare oppure al contrario diventare “Uome” senza intaccare la propria femminilità.

Con il suo spettacolo “50 sfumature di Gigio” la Guarino ci porta in un universo parallelo nel quale i valori vengono ribaltati, gli oggetti vengono strappati dal piano reale e portati su un altro livello creando effetti esilaranti.

Amata dal pubblico ed apprezzata dalla critica – come dimostrano le vittorie di prestigiosi concorsi di cabaret – Simonetta Guarino mette in scena un mondo dissacrante e trasgressivo, che gioca con i (dis)valori dell’universo femminile e sa parlare di ciò che non può essere detto.

Per info

331.77.39.633 OPPURE 328.65.75.729
info@teatrosacco.com

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento