La prossima settimana alla Feltrinelli fra il ricordo di Giulio Regeni e nuovi libri

Di il 7 Febbraio 2020

GENOVA- Sono molti gli appuntamenti in calendario per la prossima settimana alla Feltrinelli, eccoli tutti:

Lunedì 10 febbraio – ore 17.30

Un pomeriggio all’opera. Adriana Lecouvreur

In occasione della messa in scena di “Adriana Lecouvreur” del Maestro Francesco Cilea dal 12 al 16 febbraio, ritorna l’incontro in collaborazione con il Teatro Carlo Felice di Genova. Intervengono Massimo Pastorelli, ufficio stampa del teatro, e alcuni membri del cast.

Martedì 11 febbraio – ore 18

Una sfilata rosso sangue

Sono passati due anni da quando Clara, Patti e Rosanna, proprietarie di una boutique per taglie forti nel cuore di Genova, hanno risolto il caso di Vico dell’amor perfetto. La vita sembra procedere tranquilla per le tre amiche ma le cose stanno per cambiare. Adelaide Barigozzi presenta “Una sfilata rosso sangue” (Frilli editori).

Mercoledì 12 febbraio – ore 18

Amori Elusivi

Si dice che l’amore muova il mondo, ma non sempre tesse l’idillio. Quando incomprensioni, ostacoli, assurdità deviano il percorso delle cose, quando ci si perde nei labirinti mentali, l’amore si fa sfuggente, rimane un sentimento sfiorato ma mai posseduto, mai goduto a pieno. Fabio Zuffanti presenta “Amori elusivi” (Les Flaneurs).

Giovedì 13 febbraio – ore 18

Solo uno sbirro

Un giovane meridionale, trasferitosi nel Nord Italia per entrare in polizia, viene coinvolto in situazioni tragiche, talvolta tragicomiche, ma riesce a gestire le difficoltà grazie ad una sua saggezza innata. Elisabetta Violani racconta “Solo uno sbirro”(Echos Edizioni).

Venerdì 14 febbraio – ore 18.30

Giulio fa cose

Alla tragedia di Giulio Regeni, scomparso il 25 gennaio 2016 al Cairo, il mondo della politica non ha ancora risposto. L’Egitto di Al Sisi continua a sabotare le indagini sul sequestro, la tortura e l’omicidio di Giulio. I suoi genitori, Claudio Regeni e Paola Deffendi, spiegano i fatti in “Giulio fa cose” (Feltrinelli).

Sabato 15 febbraio – ore 17

Filosofia della danza

In “ Filosofia della danza” (Melangolo) Selena Pastorino spiega quel filosofare che scaturisce dal gestodanzato, dalla sua concreta corporeità, dalla sua realtà fisica. Un testo che racconta come il pensiero non consideri il corpo come un oggetto di studio, ma invece riconosca e recuperi il suo profondo, ineludibile, legame con esso.

KIDZ – Domenica 16 febbraio – ore 10.30

Il libro cane

Maria Pedriali propone un laboratorio per bambini ispirato a “Il libro cane”(Minibombo) con divertimento, giochi e suoni. Ingresso libero fino a esaurimento posti.

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento