La prossima settimana alla Feltrinelli fra il firmacopie con Francesco Gabbani e nuovi libri

Di il 20 Febbraio 2020

GENOVA-La prossima settimana alla Feltrinelli prevede molti appuntamenti, eccoli tutti:

Lunedì 24 febbraio – ore 18

L’educazione di un fascista

L’Opera nazionale balilla, l’organizzazione giovanile fondata dal regime fascista nel 1926 per raccogliere i ragazzi tra gli otto e i quattordici anni, appartiene a un passato con il quale nei decenni della nostra storia repubblicana abbiamo fatto i conti. Ma è davvero così? Paolo Berizzi parla di “L’educazione di un fascista” (Feltrinelli).

Intervengono con l’autore il presidente della Regione liguria Giovanni Toti, L’ex ministro della giustizia Andrea Orlando e Luca Ubaldeschi, direttore del Secolo XIX.

Martedì 25 febbraio – ore 18

Francesco Gabbani

Nuovo album “Viceversa” (BMG), presentato a Sanremo, per Francesco Gabbani che rappresenta il tentativo di interpretare il complesso rapporto tra l’individuo e la collettività, perno nell’esistenza di ognuno di noi. L’artista incontra i fan e firma copie del suo nuovo cd. Per partecepiare all’evento occorre acquistare il cd presso laFeltrinelli e otttenere il pass esclusivo.

Mercoledì 26 febbraio – ore 18.00

Per ammazzarti meglio

Le storie di questo libro raccontano di come lo Stato non faccia abbastanza per contrastare la violenza sulle donne. Burocrazia e sottovalutazione accomunano le istituzioni che non hanno saputo agire a tutela delle vittime. Ilaria Bonuccelli racconta “Per ammazzarti meglio” (Il pozzo di Micene) insieme a Donatella Alfonso.

Giovedì 27 febbraio – ore 17

Lettori Cercasi. Bulgakov

Il gruppo di lettura Teatro della Tosse – Feltrinelli ritorna per leggere brani dai romanzi di Michail Bulgakov, tra cui “Il Maestro e Margherita” e “Cuore di cane”.

Venerdì 28 febbraio – ore 18

A distanza ravvicinata

Fuori calendario

Sabrina De Bastiani e Daniele Cambiaso propongono il loro primo noir dal titolo “A distanza ravvicinata” (Frilli editori) sullo sfondo dei festeggiamenti per la Torta dei Fieschi a Lavagna: due delitti, due indagini, una sola verità. O nessuna? Con gli autori intervengono Bruno Morchio e Maria Masella.

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento