La nuova settimana alla Feltrinelli Genova dal 29 novembre al 3 dicembre

Di il 29 Novembre 2021

GENOVA – Nuova settimana di eventi alla Feltrinelli, dal 29 novembre al 3 dicembre, tra presentazioni di nuove uscite, firmacopie, incontri.

Tra gli appuntamenti, la presentazione di “Necrodeath. The Shining Book” (Arcana), biografia della black metal band italiana Necrodeath che sarà presente all’evento, e la Maratona al Femminile di Editreal.

29 novembre 2021 – 18:00

” Il mio primo cane” di Romina Gadau

Romina Gadau presenta “Il mio primo cane” (Edigiò), un libro per bambini che insegna come trattare il cucciolo in maniera corretta e positiva. Intervengono Massimo Villa, Massimo Gandolfi e rappresentanti cinofili degli Alpini di Genova.

30 novembre 2021 – 18:00

“Geist Maschine” di LRNZ

LRNZ presenta e firma copie del suo nuovo lavoro per Bao publishing “Geist Maschine”.

LRNZ torna al fumetto longform con una trilogia spettacolare, allo stesso tempo naturalistica e tecnologica. Un mondo da (ri)scoprire, una famiglia smembrata da un pericolo incombente, il sogno di raggiungere una città, Otan, che forse è leggenda e forse è realtà, ma in ogni caso significa salvezza. Un viaggio, in un ambiente irriconoscibile eppure familiare, in cui il bagaglio del lettore si fa via via più gravoso man mano che le emozioni si fanno più intense. Un gioiello narrativo senza uguali.

1 dicembre 2021 – 18:00

“Come volete voi” di Luca Erba

Luca Erba presenta “Come volete voi” (Holden).
Aneddoti e racconti dal sapore metaforico prendono vita, in una notte di timida primavera, ai tavolini della taverna Orgasmo. Tra i commensali rimasti fino all’orario di chiusura, ci sono Oscar e Antonio che, con grande sincerità, intavolano una discussione profonda ripercorrendo esperienze passate. Il carteggio dei personaggi intorno a loro è composto in modo accurato. Ogni dettaglio, ogni particolare è reso vivo da un susseguirsi di descrizioni che non lasciano spazio a dubbio alcuno: ogni fotogramma del racconto è nitido e a disposizione dell’occhio del lettore. Vite che si incrociano in un confronto serrato sulla visione delle cose. Generazioni diverse e visioni del mondo duellano senza fare sconti a nessuno. La disillusione diventa la bussola della riscossa sociale e di un appello alla vita. È narrazione degli ultimi, delle debolezze dell’essere umano e della capacità di potersi distaccare dalla banalità, dalle ingiustizie e dalle disuguaglianze che di tanto in tanto la vita impone. Situazioni a confronto che non hanno l’ambizione però di lasciare una ricetta precisa nelle tasche del lettore. Non si incontrano certezze all’interno delle piccole nicchie di vita che vengono incontrate e raccontante durante il cammino. La taverna è un luogo senz’anima, un luogo di passaggio dove le genti si usano e si accalcano in maniera disordinata.

2 dicembre 2021 – 18:00

Maratona Femminile Editreal

Una serie di prestigiose scrittrici che fanno capo all’Agenzia letteraria pluripremiata EditReal  in un happening dove parleranno dei loro ultimi libri. Intervengono Daniela Sghembri Volpe, Anna Cantagallo, Mari Masella e Betta Giudici e Michela Tanfoglio.

3 dicembre 2021 – 18:00

“Necrodeath. The shining book” di Massimo Villa

Massimo Villa presenta “Necrodeath. The Shining Book” (Arcana), biografia della black metal band italiana che sarà presente all’evento insieme ad Aldo De Scalzi e Giulio Bertagna, primo illustratore delle copertine. Modera Luca Masperone.
L’evento si svolgerà presso l’area archeologica dei Giardini Luzzati.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento