La Notte Magica di San Martino 2022: musica, cibo, negozi aperti e bancarelle

Di il 17 Giugno 2022

GENOVA- Dopo quasi un anno di silenzio, il CIV di San Martino di Albaro torna con la sua Notte Magica, evento che si svolge venerdì 17 giugno 2022, dalle ore 16 alle 24 in tutto il quartiere. Ad aprire la kermesse in piazza Remondini, quartier generale della brigata Civ, alle ore 16 ci pensano i ragazzi dell’associazione Agorà impegnandosi a trasmettere l’antica arte della giocoleria che vede coinvolti i partecipanti in svariate prove di abilità ludica tra le quali: la camminata sulla fune elastica, bolas, esercizi di equilibrio, palline, cerchi e non solo.

Sempre in piazza Remondini, alle ore 18 sino alle 20, performance sonore dei ragazzi della scuola di musica di Salita sup. della Noce Musicò, in attesa dell’evento clou delle ore 21: il concerto dei DASSISTASSY, con apertura della San Martino Boy, band emergente di zona. Sempre in Remondini, i ragazzi della scuola scherma storica Sala della Gorgone si esibiscono con saggio di fioretto. A cornice della festa, si invitano tutti i partecipanti a donare prodotti alimentari che sono raccolti in piazza presso i fondi della scuola Boccanegra e vengono poi devoluti per le famiglie in difficoltà del quartiere.

Spostandosi di qualche metro, e più nello specifico in via Lagustena, per tutta la durata dell’evento si trova un piccolo mercatino, con i banchi che offrono articoli vari dall’abbigliamento alla bigiotteria. Nella piazzetta antistante, Anni Verdi e Mika Kids il MAGO Alex Rivetti, e spostandoci un po’ più in su (dalle ore 17 sempre in via Lagustena all’altezza del civico 19) si possono osservare e partecipare a esibizioni di danza contemporanea, hip hop, classica e balla e brucia. In via Borgoratti, nei pressi di N&G ed INTIMIAMO, danze caraibiche con possibilità di farsi fotografare dietro un cartonato, fontana di cioccolato con frutta della cioccolateria Benvenuto. Presso la rotonda di via Mosso, le Ali del Benessere, alle 17, danno il via al Beauty Party per i più piccini e la possibilità per i più grandi di rilassarsi sulla sedia massaggiante.

In via Vernazza, presso il ristorante Vizi e Virtù, dalle 18 in poi si possono gustare conetti di acciughe fritte accompagnate da calici di vermentino. In cima a San Martino ci si imbatte in un angolo per veri buongustai: la pizzeria Pulcinella e il Vinaio, che apparecchiano tavoli imbanditi di pizzeschiacciate e focacce con la possibilità di degustare vini sfusi del territorio e non, o la sangria. Il tutto accompagnato, con inizio alle 19.30, dalla musica live del one man band Andrea Cabri. Per finire, in via Puggia, presso il bar Dei Soliti si canta con il karaoke di Ricky assaporando birre artigianali, hamburger e patatine. La mascotte Il Leone Martino regala sorrisi a tutti passeggiando per le vie del quartiere.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento