LA MOSTRA “EDIPO: IO CONTAGIO” RIAPRE IN UNA NUOVA LOCATION

Di il 6 Maggio 2021
La mostra

L’esposizione è ideata da Davide Livermore e curata con Margherita Rubino e Andrea Porcheddu

GENOVA – Dal 7 al 30 maggio, la mostra performativa “Edipo: io contagio”, ideata da Davide Livermore, torna ad aprire al pubblico in una nuova location: la Sala del Munizioniere di Palazzo Ducale.

Visto il grande successo di pubblico ottenuto negli scorsi mesi, il Teatro Nazionale di Genova in collaborazione con Fondazione per la Cultura Palazzo Ducale, riallestisce “Edipo: io contagio-scena e parola in mostra nella Tebe dei Re“, la mostra ideata da Livermore e curata insieme a Margherita Rubino e Andrea Porcheddu. L’esposizione cambia quindi location trasferendosi dal Sottoporticato, dove ha fatto registrare sempre il tutto esaurito, al Salone del Munizioniere, un altro suggestivo spazio espositivo all’interno di Palazzo Ducale.

La mostra

Teatro, arte contemporanea e conturbanti sonorità elettroniche sono gli elementi cardine di questa mostra performativa. Con l’esposizione, Livermore intende dunque riaffermare la centralità della cultura in tempo di crisi e riflettere sull’attuale condizione della nostra società tormentata dalla pandemia proprio come la Tebe cantata da Sofocle.

Orari e modalità di visita

L’esposizione resterà aperta fino a domenica 30 maggio con i seguenti orari:

  • da martedì a giovedì dalle ore 14.00 fino alle 19.15
  • venerdì dalle ore 14.30 fino alle 20.30
  • sabato e domenica dalle ore 12.00 fino alle 18.15

L’ingresso è gratuito ma è necessaria la prenotazione sul sito del Teatro Nazionale di Genova. Chi non avesse la possibilità di prenotare online può contattare il numero 010 53421 dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle 13.00. Il pubblico avrà accesso in piccoli gruppi (max 10 persone per volta) secondo un protocollo che garantisce la sicurezza dei visitatori, dello staff e degli artisti coinvolti.

Allestimento e performer

Assistente scenografa Lorenza Gioberti. Musiche Andrea Chenna. Luci Gianni Grasso. Fonica Edoardo Ambrosio, Luca Nasciuti. Macchinista costruttore Diego Paoli. Elettricista Stefano Monni. Aiuto assistente scenografo Nicolò Tomasi. Progetto grafico Emanuela Dellepiane. Stampe digitali Pitto P.Zeta. Video a cura di Squeasy Film.

Coordinamento Carlo SciaccalugaAgnese AsciotiSonia ConvertiniNoemi EspositoNicolò GiacaloneMirko IurlaroDavide ManciniMatteo PalazzoEnrico PittalugaValeria Chiara PuppoMarco TaddeiDemian Troiano HackmanIrene Villa.

Info

Per ulteriori informazioni, visitare le pagine web www.teatronazionalegenova.it e www.palazzoducale.genova.it.

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento