La letteratura social di Edoardo Prati sul palco del Politeama con lo spettacolo “Cantami d’amore”

Di il 4 Dicembre 2024

GENOVA – Giovedì 5 dicembre il Politeama Genovese ospita Edoardo Prati per il suo primo spettacolo nei grandi teatri italiani “Cantami d’amore”. Il giovane racconta sul palco la sua passione per i grandi classici della letteratura in chiave teatrale per mostrare al pubblico di Genova un po’ della sua vita e della sua visione del mondo.

Dopo aver conquistato tutte le generazioni sui social, Edoardo porta sul palcoscenico la naturalezza del suo racconto e intraprende un viaggio nella letteratura e nella musica, attraverso le parole che i grandi poeti hanno scelto nel tempo per cantare d’amore.
Lo spettacolo mescola in maniera unica e delicata la visione delle cose di Edoardo alle pagine più belle della letteratura classica e della musica da Lucrezio a Battiato.
Siamo parte di un mosaico esteso e secolare, non siamo i primi e non saremo gli ultimi in balia dell’ingovernabilità e delle contraddizioni dei sentimenti.
Dopotutto L’amore è la cosa meno fascista che esista.
L’amore è la cosa più politica.

Biografia
Edoardo Prati è un giovane appassionato di studi classici che ha trovato sui social un modo innovativo e dinamico per condividere la sua passione.
Dall’antica Grecia a Roma, fino ai grandi pensatori moderni, Edoardo offre ai suoi follower inediti spunti di riflessione collegando epoche diverse svelando l’inaspettata attualità del pensiero antico.
Il suo talento è quello di rendere accessibili a tutti, attraverso i social, temi e pensieri complessi aprendo al suo pubblico le porte non solo dei classici della letteratura ma anche di filosofia, storia, arte e musica.
Da ottobre 2024 sarà ospite fisso a Che Tempo Che Fa condotto da Fabio Fazio sul Nove.

Edoardo Prati

Cantami d’amore 

5 DICEMBRE 2024

Scritto da
Edoardo Prati,
Manuela Mazzocchi e
Enrico Zaccheo

regia
Enrico Zaccheo

Botteghino Online Politeama

https://politeamagenovese.eventim-inhouse.de/webshop/webticket/seatmap?eventId=2768

Altri metodi di acquisto

Acquista con carta di credito chiamando lo 010.8393589

Prezzi

€34,50/€ 29 

Orari

Ore 21.00

Durata

1 ora e trenta senza intervallo

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento