LA FIERA DELLA ZUCCA FA IL PIENO DI VISITATORI

Di il 14 Novembre 2017

Fine settimana da tutto esaurito per la tradizionale mostra organizzata a Murta il secondo e terzo week-end di novembre. E domenica si vota la zucca più grande. Guarda tutte le foto della manifestazione nella gallery di Emilio Scappini

 

GENOVA – Dalla più pesante alla più originale, dalla più allungata alla più strana. La tradizionale Fiera della Zucca, in programma a Murta il secondo e terzo week-end del mese di novembre, anche quest’anno ha superato ogni record, nonostante la pioggia, registrando il pieno di visitatori e promettendo un altro fine settimana da grandi numeri. Intitolata originariamente dalla “La Mostra dalla A alla..Zucca”, è la prima nel suo genere a livello nazionale ed è divenuta un appuntamento fisso per curiosi e appassionati gourmet provenienti non solo dalla Valpolcevera ma da tutta la Regione.

La Fiera della Zucca torna protagonista a Murta

Dalla più elegante alla più particolare, dalla più pesante alla grande classica, anche quest’anno l’esposizione ha colpito per originalità e ricerca delle forme ma anche e soprattutto per le tante ricette che con la cucurbitacea si possono preparare. Un appuntamento che si rinnova anno dopo anno che mantengono inalterato l’eco delle tradizioni che si tramandano di generazione in generazione dalla cultura contadina.

Valore aggiunto della manifestazione anche in questa trentesima edizione gli stand gastronomici con piatti a base di zucca accompagnati dal vino novello vendemmia 2016. Dai primi piatti a secondi, dalle torte ai dessert, la zucca è stata protagonista assoluta delle ricette presentate nello scorso fine settimana stimolando la vena creativa di chef e curiosi giunti a Murta per l’occasione.

 

Guarda la galleria fotografica di Emilio Scappini:

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento