La Feltrinelli di Genova: tutti gli eventi dal 18 al 22 settembre

Di il 18 Settembre 2023

GENOVA: Tornano per la settimana dal 18 al 22 settembre gli eventi organizzati da La Feltrinelli di Genova, dedicato a tutti gli amanti dei libri e della letteratura.

IL CALENDARIO DEGLI APPUNTAMENTI:

18 settembre ore 18

Alice Basso

Alice Basso presenta “Le aquile della notte” (Garzanti) insieme a Barbara Fiorio.

Una storia dove, sullo sfondo dei vigneti incantevoli delle Langhe, la morte arriva puntuale, ma anche l’amore. Nessuno dei due in modo semplice.

19 settembre ore 18

Donna Faber

Cosa significa per una donna attraversare i confini entrando in professioni che la società percepisce maschili per definizione? Ne parla Emanuela Abbatecola presentando al pubblico “Donna Faber” (Feltrinelli) insieme a Luisa Stagi, Università di Genova e Rivista AboutGender, Federico Montaldo, Associazione Culturale  36° Fotogramma e Chiara Nardini, Edusex Genova

20 settembre ore 18

Marina Visentin

“Gli occhi della notte” (Sem) è il nuovo romanzo della giallista milanese che presenta al pubblico insieme a Sabrina De Bastiani e Daniele Cambiaso.

Al centro della nuova indagine del vicequestore Giulia Ferro un caso particolarmente drammatico: la morte di Cinzia, una bambina di sette anni, scomparsa all’uscita da scuola e ritrovata cadavere in un boschetto ai margini del Parco Nord.

21 settembre ore 18

Riccardo Gazzaniga

Lo scrittore genovese presenta “Quello che non dicono. Storie di animali che ci insegnano a essere umani” (Rizzoli). Tredici straordinari racconti sugli animali che ne delineano la fragilità e la meraviglia e descrivono un mondo dove vengono amati e rispettati. Interviene Claudia Fachinetti.

22 settembre ore 18

Manuale di sopravvivenza all’età adulta

Nicolò Targhetta presenta “Manuale di sopravvivenza all’età adulta” (Beccogiallo).

Scopri le tecniche di base per sopravvivere in una realtà senza senso dell’umorismo. Impara a evitare ogni tipo di responsabilità!

CS.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento