La Compagnia Teatrale Tilt porta in scena al Teatro della Tosse la favola comica di Neil Simon “Stupidi”

Di il 20 Febbraio 2024

GENOVA – Martedì 20 febbraio al Teatro della Tosse la Compagnia Teatro Tilt presenta la sua libera lettura della nota commedia “Fools“, favola comica in due atti di Neil Simon. “Stupidi“, questa la traduzione italiana, racconta quanto accade in un paesino in cui tutti sono colpiti da una maledizione che li rende, appunto, stupidi. Il quasi medico del paesino invita quindi un insegnante che avrà il compito di rendere meno stupida la figlia. Ma la storia si complica perché anche l’insegnante rischia di diventare stupido a sua volta. Riuscirà l’insegnante, tra divertenti imprevisti e concittadini pasticcioni, a portare a termine il suo compito? Una commedia che fa ridere e anche un po’ pensare. Appuntamento alle ore 20.30 nella Sala Dino Campana.

La Compagnia Teatro TILT nasce a Genova nel 2016 dall’incontro di quattro professionisti nell’ambito teatrale: Chiara Niccoli, Valeria Candio, Tommaso Benvenuti e Alessandro Ferrara, decisi a condividere la propria esperienza nella produzione e promozione di progetti dedicati ai giovani e a gli adolescenti.

In quattro anni la Compagnia ha creato diversi spettacoli collaborando con coreografi e musicisti professionisti, cercando di sviluppare un proprio linguaggio teatrale moderno in grado di catturare l’attenzione, provocare emozioni e nel contempo stimolare riflessioni.

Regia e drammaturgia sono di Tommaso Benvenuti mentre gli interpreti sono: Stefano Bertora (Stefano Speranza), Alessandro Sommmella (Sindaco Pastore), Ester Delpino (Postina), Fioravante Orefice(Dott. De Medici), Clara Cravero (moglie del dott. De Medici), Laura Rosa (Sofia De Medici), Mara Nicosia (Conte Gregorio Maria Perfidi).

Assistente alla regia Laura Rosa, organizzazione Chiara Niccoli. Si ringrazia della collaborazione il CFA di Luca Bizzarri, nella figura di Lisa Galantini.

Per informazioni e prenotazioni: 347 2528777-  348 7102694

CS.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento