La Compagnia Cattivi Maestri mette in scena alla Sala Diana “Bella e Bestia”

Di il 15 Novembre 2023

GENOVA – Per la rassegna “Ti racconto una Fiaba – Teatro per famiglie”, la Compagnia Cattivi Maestri mette in scena “Bella e Bestia” alla Sala Diana di via Paggi, domenica 19 novembre alle ore 17. Lo spettacolo è tratto da un racconto di Moravia che riscrive la fiaba di Gabrielle Suzanne Barbot de Villeneuve.

“Bella e Bestia” diretto da Antonio tancredi e interpretato da Francesca Giacardi e Maria Teresa Giachetta racconta la storia d’amore tra Bella e un orso.

Questo amore, tanto particolare quanto forte, spinge la giovane a fuggire di casa assieme alla sorella per salvare Orso dalle grinfie del circo al quale il padre delle due tenta di venderlo.

Nel cercarsi e nel voler stare insieme, sia Bella che Orso imparano cose nuove su se stessi, diventando sempre più compatibili. 

Il racconto di Moravia affida all’amore la trasformazione di due personaggi completamente diversi, nello spettacolo il loro incontro serve a far uscire allo scoperto quelle caratteristiche che li hanno sempre legati e che sono rimaste nascoste fino ad ora.

La sorella, invece, personaggio inesistente nel racconto di Moravia, diventa una presenza necessaria, un ponte tra gli spettatori e Bella, tra la fiaba e la realtà.

“Bella e Bestia” non è solo una storia sull’amore, ma anche sulla ricerca di una forma in cui sentirci a nostro agio, che ci faccia sentire liberi e in armonia con ciò che ci circonda.

Scene e costumi sono di Valentina Albino, i movimenti di scena Cristiano Fabbri

Prezzo unico € 8,00

La biglietteria  apre un’ora prima dello spettacolo

Prevendite:

www.teatrogarage.it  (alla voce Biglietti online)

Altre prevendite: online www.happyticket.

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento