La commedia genovese “Con tùtto o bén che te véuggio” in scena per “Ridere d’agosto ma anche prima”

Di il 3 Agosto 2023

GENOVA – A Villa Imperiale venerdì 4 agosto alle 21.30 andrà in scena la commedia genovese “Con tùtto o bén che te véuggio” di Luciano Lunghi e Arnaldo Rossi, proposta dalla Compagnia Teatrale San Fruttuoso per la regia di Daniele Pellegrino. Lo spettacolo è all’interno all’interno della trentatreesima edizione del Festival “Ridere d’agosto ma anche prima” 2023.

La storia brillante è divertente, vivacizzata dall’uso del dialetto.
La trama si dipana con continue sorprese e siparietti di fine comicità: Arturo, marito rassegnato, stanco di essere il bersaglio preferito di suocera e consorte, inventerà un ingegnoso piano, per scoprire il valore, che la sua cara mogliettina gli riserva. Il piano all’inizio sembra funzionare alla perfezione ma una serie di bizzarri personaggi metteranno in difficoltà il pover’uomo.

Gli attori in scena sono Giorgio Oddone, Alessia Bruzzo, Anna Pedemonte, Alessandro Sasso, Mariella Buonasora, Renata Burlando, Stefano Marcucci, Luigi Massa, Stefano Silei, Stefano Pastorino

Le scenografie sono di Eleonora Caviglia; Audio, Luci, Video è curata da Franco Gennaro
Le musiche e l’organizzazione sono di Daniele Pellegrino.
La “Compagna Teatrale San Fruttuoso” è una delle numerose compagnie dialettali che ogni anno calcano i palcoscenici di Genova e della Liguria, rinnovando ogni volta la tradizione della commedia brillante dialettale.
Nato nel 1992 come gruppo proveniente dalla “Compagnia dei giovani della Lanterna”, il gruppo è attivo sulle nostre scene da oltre trent’ anni, con un vasto repertorio di commedie in genovese.

Il Festival è ideato e curato dal Teatro Garage che si avvale quest’anno della collaborazione dell’Associazione La Chascona.

BIGLIETTI

Intero € 15,00; ridotto € 12,00
La sera di spettacolo la biglietteria apre alla Villa a partire dalle 20.00 Le ricevute delle prevendite si cambiano la sera stessa presso la biglietteria nel punto “cambio prevendite”.
Informazioni: info@teatrogarage.it, www.teatrogarage.it – tel. 010.511447

CS.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento