La città scende in campo per dire no al bullismo

Di il 27 Maggio 2021

GENOVA – La città scende in piazza per dire stop al bullismo. Sabato 29 Maggio 2021 in Piazzale San Francesco d’Assisi, nella zona di Carignano, dalle ore 14 alle 18, andrà in scena un evento dal forte valore simbolico dedicato ad un problema sociale adolescenziale molto diffuso nella nostra società.

L’iniziativa è organizzata dall’Associazione Academy A.S.D., sostenuta dal Comune di Genova e il Municipio Centro Est, in collaborazione con docenti esperti I.K.M.O. nel settore didattico, comportamentale, gestionale, e di difesa personale e sarà diviso in due momenti per un totale di otto ore dove verranno delineati i principali temi per evitare e fermare il bullismo.

A questo evento è invitata tutta la cittadinanza, nel rispetto delle normative e distanze anti Covid-19, ma soprattutto adolescenti minorenni, che potranno avere informazioni comportamentali ed anche provare delle tecniche di difesa personale in caso di aggressione singola o di gruppo. Questo argomento è stato scelto dalla nostra Associazione in collaborazione con l’Amministrazione locale, per sensibilizzare l’opinione pubblica, ma soprattutto le persone che devono denunciare e porre rimedio a questo grave problema sociale.

Nelle due giornate si evidenzieranno anche alcuni aspetti comportamentali e gestionali di Cyberbullismo.

Per la partecipazione a questo evento è necessaria la prenotazione tramite mail all’indirizzo info@genovacademy.it o tramite whatsapp al numero 3911819410.

Il contributo ha un costo totale di €10.00.

www.genovacademy.itwww.ikmo.it

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento