“La Bambina Segreta” in prima visione a Genova: Ali Asgari presenta il suo secondo film

Di il 19 Settembre 2024

GENOVA – Doppio appuntamento per la prima visione di “La Bambina Segreta” di Ali Asgari. Il regista iraniano presenterà la pellicola martedì 24 settembre alle ore 18 al Club Amici del Cinema e alle 21.15 al Nickelodeon. Il film sarà proiettato in lingua originale con sottotitoli in italiano.

Ambientato nell’arco di poche ore, il film sviluppa il cortometraggio “La bambina”, realizzato dall’autore nel 2014, e racconta la storia di Fereshteh, una giovane donna che deve nascondere ai genitori  la figlia nata fuori dal matrimonio per paura delle conseguenze sulla sua vita.

Presentato nel 2022 al 72° Festival di Berlino e patrocinato da Amnesty International, “La bambina segreta” è il secondo lungometraggio di Ali Asgari, qui conosciuto soprattutto per il suo terzo film, “Kafka a Teheran”, opera diretta insieme ad Alireza Khatami che in nove brevi episodi denuncia l’oppressione del regime teocratico nella vita quotidiana.

Nato a Teheran e diplomatisi in cinema in Italia, Ali Asgari nel 2017 ha presentato il suo primo film, “Disappearance”, alla Mostra del Cinema di Venezia, dove è ritornato quest’anno come giurato della sezione Orizzonti.

Per maggiori informazioni:

acec.liguria@gmail.com

+39 3355865524

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento