“Jazz’n’breakfast”, sul palco il pianista Fabio Vernizzi presenta “Wind Tales”

Di il 10 Novembre 2023

GENOVA – Domenica 12 novembre alla Sala Mercato è previsto il secondo appuntamento con Jazz’n’breakfast. Fabio Vernizzi, pianista di livello internazionale, presenterà Wind Tales, lavoro discografico fresco di stampa, pubblicato dalla prestigiosa etichetta Dodicilune. Il tutto sarà anticipato da una gustosa colazione.

Wind Tales è un disco di composizioni originali in cui la musica occidentale colta si mescola con il folk e le sonorità moderne, sotto il comune denominatore dell’improvvisazione jazzistica.

Pianista dalla tecnica strabiliante, compositore apprezzato da pubblico e critica per album come Piano quasi solo, Vernizzi si esibisce per la prima volta a Jazz’n’breakfast dopo tantissimi concertidi successo a Berlino, Atene, Vienna, Tokio, Bruxelles, Lisbona. 

Insieme a lui sul palco il sassofono di Stefano Gualazzo e la sezione ritmica affidata a Riccardo Barbera (contrabbasso) e a Rodolfo Cervetto (batteria).

In concomitanza con Wind Tales ci sarà il workshop musicale Tutti giù per terra nel quale i bimbi di età compresa tra i 3 e i 6 anni possono sperimentare, insieme ai genitori, l’interazione melodica e ritmica, il corpo in movimento e l’uso della voce attraverso il gioco, guidati dai musicisti Tina Omerzo, Ilaria Pastore e Olmo Anorve Manzano. 

Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria scrivendo a giochiamo@teatronazionalegenova.it

I laboratori musicali fanno parte del progetto Share the vision, articolata serie di iniziative sostenute dal Ministero della Cultura e dal Comune di Genova nell’ambito delle attività di spettacolo dal vivo nelle aree periferiche della città. 

Tutti i concerti di Jazz’n’breakfast iniziano alle ore 10.30. La colazione in teatro è servita a partire dalle 9.30. Ingresso 8 euro (colazione + concerto). 

I biglietti sono in vendita presso le biglietterie del Teatro Nazionale di Genova e su teatronazionalegenova.it

La rassegnaJazz’n’breakfastè curata da Rodolfo Cervetto in collaborazione con Associazione Musicale Esperanto, Louisiana Jazz Club e promossa dal Teatro Nazionale di Genova con il sostegno del Centro Commerciale e Divertimenti Fiumara.

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento